ANDARPERLIBRI

“Spazioterzomondo” fa parte di un coordinamento di librai che mensilmente si incontra a Milano nella storica” Libreria dei ragazzi” fondata da Gianna e Roberto Denti. Da questa importante collaborazione nasce un bollettino-novità Vi proporremo perciò anche recensioni che provengono da questo lavoro collettivo. Volete curiosare nel nostro blog?
http://coordinamentolibrerieragazzi.blogspot.it/

Vi ricordiamo gli appuntamenti con la MARENDA…spuntini croccanti e sfiziosi accompagneranno divertenti letture filanti filastrocche emozionanti poesie,ma non solo!
mercoledì 29 gennaio dalle 16,45 alle 18,00
Per bimbi e bimbe dai 2 ai 5 anni
Non dimentichiamo l’appuntamento con la nostra Giocattolaia Laura
mercoledì 5 febbraio dalle 16,30 alle 18,00
per bimbi/e dai 5 ai 10 anni

Ecco le recensioni della settimana:

“LIBERTÀ” Ed. Gallucci   narrativa per tutti

“FACCIAMO I COLORI! “ Ed.Terre di Mezzo  manualistica creativa per tutti

TESTI: Paul Éluard
ILLUSTRAZIONI: Anouck Boisrobert-Louis Rigaud
TRADUZIONE: Franco Fortini
TITOLO: LIBERTÀ
EDITORE: Gallucci
PREZZO: € 24,00
È un’emozione sfogliare questo album fatto di delicati intarsi e scelte cromatiche che ne sottolineano il ricamo. La bella realizzazione grafica a fisarmonica si sposa alle parole dandoci la possibilità di spaziare nell’immaginario sensibile e poetico di Paul Eluard e fanno di questo libro uno splendido oggetto d’arte per bambini e per grandi. Scritto nel 1942, è un splendido poema d’amore divenuto in Francia un inno contro l’oppressione.
Narrativa per tutti

TESTo: HELENA ARENDT
TITOLO: FACCIAMO I COLORI!
TRADUTTORE: Sara Crimi
EDITORE: Terre di Mezzo
PREZZO: € 16,90
La natura offre infinite possibilità, quindi perché non utilizzare le sue risorse per dipingere e giocare? Utilizzando fiori, foglie e frutti che si possono trovare facilmente nei giardini, nei parchi o durante una passeggiata in campagna, si possono creare bellissimi colori da utilizzare per dare libero sfogo alla fantasia dei più piccoli ma anche dei più grandi. Helena Arendt attraverso fotografie e passaggi semplici, spiega come sia possibile creare inchiostri, gessetti colorati e molto altro partendo dagli elementi naturali che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni. Un libro divertente e colorato che dimostra come sia facile portare un poco di creatività nella vita di tutti i giorni, anche partendo dalle cose più semplici.
Manualistica creativa per tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *