Sabato 11 maggio: Alla ricerca della felicità – cena filosofica

sabato 11 maggio – ore 19.30
PRENOTAZIONE NECESSARIA
Spazio Terzo Mondo

alla ricerca della felicità

cena filosofica

Che cosa è la felicità al giorno d’oggi? Un progetto o un particolare stato d’animo di pienezza e soddisfazione? Qualcosa di speciale che ci gratifica in certe occasioni o ci accompagna in ogni istante della vita? È qualcosa che possiamo imparare e che possiamo raggiungere da soli o è determinata da circostanze esterne? Vi aspettiamo per scoprirlo insieme in questa cena filosofica!
Le cene filosofiche costituiscono una modalità insolita di stare insieme e di fare filosofia. Durante la serata gli stimoli dei sensi saranno accompagnati da spunti e riflessioni condivise. Un momento d’incontro dove combinare la dimensione culturale, il piacere della socializzazione e del buon cibo! Cena perché stuzzica l’appetito e filosofica perché mette la filosofia in pratica attraverso il dialogo, dando a tutti l’opportunità di mettere in gioco i propri pensieri, imparando con e attraverso gli altri. Per partecipare non sono richieste conoscenze filosofiche.

Facilitano la serata Agnese Previtali & Raffaella Nava, consulenti filosofiche riconosciute da Phronesis (Associazione Italiana Consulenza Filosofica).
Per partecipare è necessario iscriversi telefonando al numero 035 290 250 o inviando un’email a caffetteria@spazioterzomondo.com entro giovedì 9 maggio.

Menù della cena:

> antipasti misti: tagliere di salame nostrano e formaggi con composte biologiche e miele / focaccia di pane carasau e formaggio caprino fresco / frittata casareccia di uova “selvagge” con verdure di stagione ed erbe aromatiche
> pollo alla birra, zenzero e prugne con riso basmati aromatico
> panna cotta con frutta caramellata
> vino, acqua e caffè
€ 33 a persona

Per info e prenotazioni:
tel 035290250 / eventi@spazioterzomondo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *