Multivisioni 2018: la seconda edizione della rassegna al via il 21 gennaio.

MULTIVISIONI 2018
GENNAIO – MARZO 2018

Un ciclo di incontri per esplorare narrazioni differenti e possibili di un mondo che non si può leggere con una sola lente.

ORLANDO-MULTIVISIONI-posterSpettacoli, incontri, presentazioni di libri, laboratori: gli appuntamenti di Multivisioni, rassegna culturale legata al festival Orlando. Identità, relazioni, possibilità, cominciano domenica 21 gennaio e proseguono fino a sabato 24 marzo 2018.
In calendario sei iniziative che vogliono indagare i temi del genere e della diversità.

Multivisioni, che giunge quest’anno alla sua seconda edizione ed è organizzata in collaborazione con Libreria Spazio Terzo Mondo di Seriate e UAAR-Unione degli Atei e degli Agnostici, propone i suoi appuntamenti tra Bergamo e Seriate.

Il programma:

  • domenica 21 gennaio, alle 20,45 al Monastero del Carmine in Città Alta, lo spettacolo teatrale Intimi stranieri (Intime Fremde) della compagnia Welcome Project-the foreigner’s Theatre di Berlino, organizzato in collaborazione con il Teatro tascabile di Bergamo.
  • Seconda serata, in collaborazione con il Festival Domina Domna, venerdì 2 febbraio, alle 20,45 alla Libreria Spazio Terzo Mondo: Diversità e inclusione: dieci dialoghi con Diversity Manager, Valentina Dolciotti presenta il suo libro sulla figura sempre più necessaria del Diversity Manager all’interno delle aziende, dialogando con Paola Suardi.
  • febbraio, venerdì 16 sempre alle 20,45 alla Libreria Spazio Terzo Mondo, la presentazione del libro Il genere di Dio. La chiesa e la teologia alla prova del gender con l’autrice e teologa del Coordinamento Teologhe Italiane Selene Zorzi. L’evento è in collaborazione con Cammini di Speranza – Associazione Italiana Cristiani LGBT.
  • marzo primo appuntamento venerdì 2, ore 20,45 al Teatro Aurora di Seriate: in scena lo spettacolo-reading Non volevo morire vergine di e con Barbara Garlaschelli, sul tema sessualità e disabilità. In collaborazione con l’Associazione Gruppo Aperto di Seriate.
  • Venerdì 23 marzo, alle 20,45 alla Libreria Spazio Terzo Mondo, l’incontro “La didattica alternativa all’insegnamento della religione cattolica”, con il pedagogo Giuseppe Burgio dell’Università di Enna.
  • Sabato 24, alle 16,30 sempre alla Terzo Mondo, laboratorio di filosofia per bambini “Filosofica-Mente” condotto da Rosanna Lavagna. Questi ultime due iniziative son organizzate in collaborazione con UAAR.

Aggiunge Mauro Danesi: «Multivisioni l’anno scorso ha avuto una buonissima risposta di pubblico, per questo riproponiamo l’iniziativa e la facciamo crescere. Proponiamo incontri e dibattiti su differenti punti di vista sulla realtà, visioni apparentemente “eccentriche” ma proprio per questo preziosissime per ampliare l’orizzonte del possibile per tutti e tutte».

Tutte le iniziative sono a partecipazione gratuita, ad eccezione dello spettacolo Intimi stranieri che richiede prenotazione ai numeri 035.242095 o 366.6661347 e il cui costo d’ingresso è di 14 euro prezzo intero e 10 euro ridotto (soci di Immaginare Orlando, Lab 80 e UAAR).

Prenotazione richiesta anche per il laboratorio per bambini Filosofica-Mente di sabato 24 marzo alla mail giovanni@spazioterzomondo.com o al numero 035.290250.

Il programma dettagliato e maggiori info su www.spazioterzomondo.com e www.lab80.it.

Multivisioni è organizzata dall’Associazione Immaginare Orlando e da Laboratorio 80, in collaborazione con Libreria Spazio Terzo Mondo, UAAR, TTB, Cammini di Speranza-Associazione Italiana Cristiani LGBT, Festival Domina Domna e Associazione Gruppo Aperto di Seriate.

Info per il pubblico

www.lab80.itwww.spazioterzomondo.com, 035.290250

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *