Grande concorso: disegna l’etichetta de ‘La Prima Volta’, la prima birra dello Spazio Terzo Mondo.

8 marzo 2004 – 8 marzo 2011
7 ANNI di SPAZIO TERZO MONDO

E LA FATIDICA CRISI DEL SETTIMO ANNO ABBIAMO DECISO DI BERCELA!

Dalla collaborazione di Spazio Terzo Mondo con il birrificio artigianale EXTRAOMNES dell’amico Luigi ‘SCHIGI’ D’Amelio nasce

‘LA PRIMA VOLTA’

LA PRIMA BIRRA DELLO SPAZIO TERZO MONDO

 L’idea di fondo è quella di festeggiare con tutti gli amici e simpatizzanti che ormai si sentono un po’ parte della famiglia più che allargata dello Spazio Terzo Mondo ed è per questo che
lanciamo il roboante concorso

CREA L’ETICHETTA DE ‘LA PRIMA VOLTA’

Siete tutti invitati a creare un’etichetta originale per la birra dello Spazio Terzo Mondo, a colori o in bianco nero, su carta o in formato elettronico, insomma chi più ne ha più ne metta. Sono ammessi anche i minori (in caso di vittoria la birra se la berranno i genitori).

Raccoglieremo le vostre creazioni fino al 25 marzo, giorno dopo il quale faremo una grande riunione e decideremo quale dei lavori arrivati verrà mandata in stampa e comparirà sulle bottiglie.
(Tutti i dettagli sono elencati di seguito)

Il vincitore si aggiudicherà una fantastica fornitura di ben 60 bottiglie di ‘La Prima Volta’.
Ma non è tutto perché anche il II e III classificato si aggiudicheranno rispettivamente 24 e 12 bottiglie della suddetta.

 Alla scelta dell’etichetta seguirà un piccolo gruppo d’acquisto di ‘LA PRIMA VOLTA’, ad un prezzo speciale rispetto a quello di normale vendita, che si affiancherà al Gruppo di Acquisto 6 di vino.

 All’ arrivo delle birre festeggeremo tutti insieme i sette anni dello Spazio Terzo Mondo con una presentazione ufficiale della neonata birra che scorrerà a fiumi, durante la quale verranno esposte tutte le etichette pervenuteci e dove i vincitori verranno sommersi di birra.

 DETTAGLI PER FORNIRE GLI ELABORATI DELLE ETICHETTE.

 –         Ogni elaborato dovrà essere originale, mai pubblicato e libero da copyright.
–         Nessun compenso è previsto per gli elaborati ricevuti .
–         Quelli non premiati potranno comunque essere ritirati al termine del concorso.
–         Il parere definitivo della giuria sarà insindacabile. La giuria sarà composta dagli otto lavoranti dello Spazio Terzo Mondo.
–         Va tenuto conto che le dimensioni finali dell’etichetta sono di 12 (lunghezza) x 8 (altezza) cm. e che gli elaborati forniti in formato cartaceo devono poter essere scannerizzati facilmente: dimensioni massime quindi equivalenti ad un foglio A4.
–         In tutte le etichette dovrà comparire la scritta: ‘2004-2011. 7 anni di Spazio Terzo Mondo’.
–         Per chi volesse si può scaricare direttamente da qui il logo dello Spazio Terzo Mondo  ——->  LOGO
–         Gli elaborati possono essere spediti all’indirizzo mail giovanni@spazioterzomondo.com oppure spediti all’indirizzo: Spazio Terzo Mondo, via Italia 73 – 24068 Seriate (BG), oppure consegnati a mano direttamente in Libreria.

Due note su ‘LA PRIMA VOLTA’

‘LA PRIMA VOLTA’ ricalcherà lo stile della BLOND di Extraomnes, una delle birre di Schigi più amate, con l’obiettivo di arrivare, nell’arco di qualche mese, a mettere a punto una ricetta inedita e completamente dedicata allo Spazio Terzo Mondo.

‘LA PRIMA VOLTA’ sarà quindi una birra di solo malto chiaro, luppoli con profumi agrumati e rinfrescanti, lieviti dalle speziature balsamiche.
Amara, di basso grado alcolico (circa 4,5 %) e incredibilmente dissetante, vi farà dimenticare definitivamente l’acqua.

Sarà una birra da aperitivo, ideale complemento di piatti delicati a base di verdure o carni bianche. Da provare con frutti di mare e pesce anche crudo.

Bottiglie da 33cl.

Aspettando i vostri lavori, buon divertimento a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *