Andarperlibri

Lo spazio ragazzi della libreria vi propone nuove imperdibili occasioni da prendere al volo!! tanti bei titoli della casa editrice Il Battello a vapore dai 5 agli 11 anni scontati del 15%

Le letture di oggi sono state scelte tra le proposte del Coordinamento delle librerie , di cui siamo attivi collaboratori dal 2007:
Io e il Papu, ed. Rizzoli lettura dai 10 anni
Il Maestro, ed. OrecchioAcerbo lettura dai 10 anni

TESTI: Luigi Garlando
TITOLO:Io e il Papu
EDITORE: Rizzoli
PREZZO: € 16,50
Arcadio ha undici anni e da quando ha assistito, senza per fortuna rimanere ferito, a un attentato terroristico, non parla più. Si rifugia spesso nell’armadio della sua camera che per lui è un’astronave, evita tutte le situazioni affollate, compreso lo stadio dove amava andare per tifare la Roma. E non vuole neppure più giocare a calcio. Per la sua solare e affettuosa cugina non resta che scrivere al Papa perché faccia un miracolo e ridia la parola ad Arcadio. Arcadio,messo sotto pressione, manda sì al Papa una lettera ma senza parole, solo con appiccicate 4 figurine di calciatori. Il Papa riceve la lettera e capisce il messaggio perché il ragazzino romano comunica solo attraverso le figurine, giocando con i nomi dei calciatori. E quella che maggiormente utilizza è Dusan. Basta per essere lasciato in pace. Ma un giorno alla sua porta bussa un signore anziano, anche lui appassionato di calcio, in possesso di una vecchia collezione di figurine del campionato argentino… Un romanzo che sa raccontare temi importanti ai ragazzi, ma che senza Papa Francesco non sarebbe così credibile.
Lettura dai 10 anni

TESTO:Fabrizio Silei
ILLUSTRAZIONI:Simone Massi
TITOLO: Il Maestro
EDITORE: Orecchio Acerbo
PREZZO: € 15,00
Che l’obbedienza non sia una virtù ma la più subdola delle tentazioni è forse uno dei pensieri che meglio racchiude l’esperienza pedagogica di don Lorenzo Milani, che fece dell’insegnamento una forma di irrinunciabile impegno civile, di riscatto umano e di resistenza culturale all’emarginazione delle classi povere.<<Ci sono maestri che masticano bambini e sputano uomini>>. Questo albo racconta la scuola di Barbiana con la voce di uno di questi bambini diventati uomini consapevoli, ed è arricchito del tratto grafico denso e ombroso di Simone Massi, che sa restituire volume e solidità ai personaggi e ai loro stati d’animo.
Lettura dai 10 anni

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *