ANDARPERLIBRI

Andarperlibri è una rubrica che propone   recensioni di letture interessanti sia per la trama e i contenuti che per il profilo illustrativo. Ricordiamo  che la nostra “Spazioterzomondo” fa parte di un coordinamento di librai che mensilmente si incontra a Milano nella storica” Libreria dei ragazzi”di Roberto e Gianna Denti. Da questa importante collaborazione nasce un bollettino-novità .Vi proporremo perciò anche recensioni che provengono da questo interessante lavoro collettivo.

 

Vi ricordiamo gli appuntamenti con la  MARENDA…spuntini croccanti e sfiziosi accompagneranno divertenti letture  filanti filastrocche  emozionanti poesie,ma non solo! Insieme osserveremo e commenteremo le belle illustrazioni che impreziosiscono gli albi illustrati che vi proporremo e potrete consultare le ultime novità editoriali del settore infanzia e genitoriale.  . Dalle 16,45 alle 18,00 ci troveremo nella saletta superiore della caffetteria 

20 MARZO MARENDA DEI PICCOLI DA 1 AI 4 ANNI

Ecco ora le recensioni della settimana:

SIGNOR ALCE   lettura dai 4 anni

SI PUO’           lettura dai 4 anni  

RECENSIONI

Testi: Davide Calì

Illustrazioni: Sara Welponer

Titolo :  Signor Alce

Editore: Emme

Prezzo: € 13,90

Signor Alce ama la zuppa di cipolle e la cioccolata calda; gli piace leggere un libro davanti al caminetto oppure fare un puzzle mentre detesta fare compere nei negozi troppo affollati e troppo rumorosi. Signor Alce non ha molti amici, non ha neanche un amico speciale, anzi, a dir la verità, preferisce vivere solo e lontano da tutti. Finchè un giorno scopre che Bruno il carpentiere, che vive in una baita isolata, si è rotto una gamba e nessuno lo è ancora andato a trovare. Una volta per portare il giornale, un’altra volta con un cestino di castagne, un’altra per fare una partita a scacchi … Signor Alce fa spesso visita a Bruno e piano piano, una tazza di tè dopo l’altra, i due diventano amici, anzi, migliori amici.

Lettura dai 4 anni

 

Testi: Giusi Quarenghi

Illustrazioni: Alessandro Sanna 

Titolo :  Si può

Editore: Franco Cosimo Panini

Prezzo: € 11,00

Si può è un libro che dà coraggio a chi lo ascolta e a chi lo legge. Il testo poetico e giocoso di Giusi Quarenghi ti dà il permesso di provare, di sbagliare, di trovare il proprio tempo e il proprio modo di vivere quello che ci circonda. Come tutti i testi ricchi di significato, va letto e riletto più volte: ecco quindi che rime, assonanze e ritmo favoriscono la ripetizione e il ritorno sulle stesse parole, così come piace ai bambini. L’impaginazione distesa, ben coordinata con le illustrazioni di Sanna (alcune veramente splendide!), contribuisce a una lettura sempre piacevole.

Lettura dai 4

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *