Sabato 27 novembre: Yuri Mannella dal vivo allo Spazio Terzo Mondo.

Sabato 27 novembre 2010 – ore 21.00 – ingresso libero

YURI MANNELLA in

RECITAL DI CANZONI PER PIANOFORTE E VOCE

Yuri Mannella, nato a Bergamo e residente a Brescia, classe ‘75, compone e canta canzoni sulle orme di artisti quali Carosone, Jannacci, Conte, Capossela…
Il suo strumento è il pianoforte che ha studiato per qualche anno presso il Conservatorio di Bergamo G.Donizetti per poi proseguire gli studi privatamente in chiave jazzistica presso il CDPM di Bergamo e, infine, attraverso una dimensione più strettamente personale come quella della canzone.
Durante l’illuminante corso biennale di teatro presso Erbamil di Ponteranica-Bergamo (che ha formato artisti approdati da qualche anno allo Zelig Off di Milano) ha avuto la fortuna di conoscere preziosi compagni di viaggio con i quali, qualche anno fa, ha deciso di accompagnare le sue canzoni con degli spunti teatrali alla ricerca di una comunicazione più libera ed efficace.
In quest’ ultimo periodo si presenta in veste di solista e, forte dell’esperienza passata, lo spettacolo ha mantenuto un’impronta teatrale che ben si sposa con la ricerca di una certa autenticità e personalità nel lavoro. Sono queste le caratteristiche salienti del suo recital che risulta insieme propositivo e stuzzicante.

Yuri Mannella su myspace
www.myspace.com/yurimannella

SABATO 27 NOVEMBRE 2010
ORE 21.00 – INGRESSO LIBERO
presso SPAZIO TERZO MONDO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *