Sabato 28 ottobre: Steph Curry, gioia e rivoluzione – presentazione del libro

sabato 28 ottobre – ore 21
ingresso libero
burger e birra dalle 19.30, prenotazione consigliata

Spazio Terzo Mondo

presentazione del libro

Steph Curry, gioia e rivoluzione

(66thAnd2nd, 2023)

con l’autore Dario Costa
in una chiaccherata con Roberto Vitali

Steph Curry è figlio d’arte – suo padre ha avuto una buona carriera nella NBA – ma non è un predestinato al successo. Molti osservatori ed esperti non credono in lui: non dispone delle qualità atletiche necessarie per giocare nella lega, tantomeno per diventarne il Most Valuable Player. Steph sa bene di non possedere le eccezionali doti fisiche di tanti campioni ma non si demoralizza per nulla, anzi inventa uno stile di gioco unico, mai visto prima. Prende i dettami tattici in voga per oltre sessant’anni e li rende improvvisamente inattuali e inutili.

Continua a leggere


Giovedì 19 ottobre: Libri di sera – Arianna Papini

giovedì 19 ottobre – ore 20.45
ISCRIZIONE NECESSARIA

Spazio Terzo Mondo

LIBRI DI SERA

lettura di albi illustrati in gruppo

Ripartono gli appuntamenti di lettura in gruppo degli albi illustrati: per l’occasione la serata è dedicata agli evocativi e sognanti albi di Arianna Papini.
Selezionano e conducono le letture come sempre Lorenza Comi e la nostra Lory.

Continua a leggere


Lunedì 16 ottobre: In viaggio con gli albi

lunedì 16 ottobre – ore 20.45
ISCRIZIONE NECESSARIA

on line

In viaggio con gli albi

Libroterapia pratica con gli albi illustrati

La libroterapia pratica si basa su una consapevolezza: grazie ai libri – e in particolare agli albi illustrati – si innescano dinamiche in grado di mettere in moto vissuti d’integrazione e sviluppo del sé. La serata sarà la presentazione on line gratuita del progetto di libroterapia tenuto da Lorenza Comi, pedagogista e facilitatrice in libroterapia umanistica.

Continua a leggere


Sabato 14 ottobre: Non c’è tempo! – cena filosofica

sabato 14 ottobre – ore 19.30
PRENOTAZIONE NECESSARIA
Spazio Terzo Mondo

Non c’è tempo!

cena filosofica

Circondati da strumenti tecnologici e comodità che dovrebbero risolvere problemi e semplificarci la vita, molti di noi hanno la costante sensazione di non avere abbastanza tempo, inseguiti da scadenze, impegni e da una frenesia quotidiana che sembra non darci tregua. Ma cosa sta accadendo? Perché ci sentiamo sempre più sopraffatti dal tempo? Come collochiamo la pazienza e la lentezza in questo tempo, sempre più incline a contrarsi su se stesso, sostituendo l’immediatezza alla durata? Vi aspettiamo per scoprirlo insieme in questa cena filosofica!

Continua a leggere