Sabato 28 ottobre: Steph Curry, gioia e rivoluzione – presentazione del libro

sabato 28 ottobre – ore 21
ingresso libero
burger e birra dalle 19.30, prenotazione consigliata

Spazio Terzo Mondo

presentazione del libro

Steph Curry, gioia e rivoluzione

(66thAnd2nd, 2023)

con l’autore Dario Costa
in una chiaccherata con Roberto Vitali

Steph Curry è figlio d’arte – suo padre ha avuto una buona carriera nella NBA – ma non è un predestinato al successo. Molti osservatori ed esperti non credono in lui: non dispone delle qualità atletiche necessarie per giocare nella lega, tantomeno per diventarne il Most Valuable Player. Steph sa bene di non possedere le eccezionali doti fisiche di tanti campioni ma non si demoralizza per nulla, anzi inventa uno stile di gioco unico, mai visto prima. Prende i dettami tattici in voga per oltre sessant’anni e li rende improvvisamente inattuali e inutili. Diventa il miglior tiratore di sempre e soprattutto diventa il protagonista di un’autentica rivoluzione che cambia in maniera radicale il modo in cui viene praticata la pallacanestro. Ma quella di Steph è anche una storia di pura gioia: vince tutto ciò che c’è da vincere e lo fa godendosi ogni momento trascorso sul parquet.

Dario Costa ha collaborato con Rivista Ufficiale NBA, Sporting News e Fiba Basketball, e scrive di pallacanestro su L’Ultimo Uomo. È stato coautore delle due edizioni 2016-17 e 2017-18 della Guida NBA (Baldini & Castoldi).

Dalle 19.30 cene in caffetteria, menu fisso a 16€
la prenotazione è vivamente consigliata

• hamburger di manzo (Agripiccola, 180g), con formaggella, scalogno in agrodolce, crema di barbabietola e contorno di cavolo rosso stufato con mele e cipolle
• birra IPA Vermillion (Endorama, 33cl)
• acqua e caffè

Per info e prenotazioni:
tel 035290250 / eventi@spazioterzomondo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *