Sabato 4 novembre: Incontro in carcere con Andrea Vitali

sabato 4 novembre – ore 10
PRENOTAZIONE NECESSARIA

Casa Circondariale – via Monte Gleno 61, Bergamo

per il ciclo Codice a Sbarre

La Casa Circondariale di Bergamo, l’Assessorato a Educazione alla cittadinanza, pace, legalità del Comune di Bergamo e lo Spazio Terzo Mondo vi invitano a:

incontro con l’autore

Andrea Vitali

Codice a sbarre è il nuovo progetto della libreria in collaborazione con l’assessorato a Educazione alla cittadinanza, pace, legalità del Comune di Bergamo e con il carcere di Bergamo. Durerà un anno e prevederà diverse attività tra le quali incontri in carcere con diversi autori, letture per bambini rivolte alle famiglie dei detenuti, gruppi di lettura e spettacoli. Il primo incontro, aperto al pubblico esterno, sarà con lo scrittore Andrea Vitali, intervistato dai detenuti della redazione della rivista Spazi( ), coordinati da Adriana Lorenzi.

Andrea Vitali, classe 1956, ha da sempre il pallino della scrittura: da ragazzo voleva far il giornalista, ma su pressante consiglio del padre si è dato a una più rassicurante professione, diventando il medico condotto a Bellano, natìo paese sulla sponda orientale di “quel ramo del lago di Como”. Negli anni, però, la voglia di raccontare storie non si placa; così nel 1990 il dottor Vitali, fra una prescrizione e una visita a un mutuato, trova il tempo per pubblicare il romanzo d’esordio, Il procuratore. Ne seguiranno molti altri, sino ai primi grandi successi: Una finestra vistalago (2003), La figlia del podestà (2005) e Olive comprese (2006). Da allora Vitali diventa sempre più generoso nello sfamare la voracità dei lettori: a suo nome, ogni anno, escono anche due o più libri. L’ultimo in ordine di apparizione è Cosa è mai una firmetta, un giallo ricco di cinismo.

L’ingresso è gratuito ma consentito soltanto ai maggiorenni; per prenotarsi occorre compilare entro il 29 ottobre il modulo seguente, in cui potete trovare tutte le indicazioni:
bit.ly/CodSbarre231104

per informazioni:
035 290250 / eventi@spazioterzomondo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *