Sabato 14 ottobre: Non c’è tempo! – cena filosofica

sabato 14 ottobre – ore 19.30
PRENOTAZIONE NECESSARIA
Spazio Terzo Mondo

Non c’è tempo!

cena filosofica

Circondati da strumenti tecnologici e comodità che dovrebbero risolvere problemi e semplificarci la vita, molti di noi hanno la costante sensazione di non avere abbastanza tempo, inseguiti da scadenze, impegni e da una frenesia quotidiana che sembra non darci tregua. Ma cosa sta accadendo? Perché ci sentiamo sempre più sopraffatti dal tempo? Come collochiamo la pazienza e la lentezza in questo tempo, sempre più incline a contrarsi su se stesso, sostituendo l’immediatezza alla durata? Vi aspettiamo per scoprirlo insieme in questa cena filosofica!
Le cene filosofiche costituiscono una modalità insolita di stare insieme e di fare filosofia. Durante la serata gli stimoli dei sensi saranno accompagnati da spunti e riflessioni condivise. Un momento d’incontro dove combinare la dimensione culturale, il piacere della socializzazione e del buon cibo! Cena perché stuzzica l’appetito e filosofica perché mette la filosofia in pratica attraverso il dialogo, dando a tutti l’opportunità di mettere in gioco i propri pensieri, imparando con e attraverso gli altri. Per partecipare non sono richieste conoscenze filosofiche.

Facilitano la serata Agnese Previtali & Raffaella Nava, consulenti filosofiche riconosciute da Phronesis (Associazione Italiana Consulenza Filosofica).
Per partecipare è necessario confermare la propria presenza telefonando al numero 035 290 250 o inviando un’email a caffetteria@spazioterzomondo.com entro giovedì 12 ottobre.

Menù della cena:
• antipasti misti: tagliere di formaggi caprini accompagnati da pere, fichi, noci e miele e composta biologica di frutti di bosco / frittata casereccia di uova “selvagge” con verdure di stagione ed erbe aromatiche / brioche salata con mortadella, crema di burrata e pistacchi
• pollo alle prugne cotto in tajine con verdure di stagione e riso basmati aromatico
• brownie al cioccolato fondente con salsa all’arancia profumata al rosmarino
• vino, acqua e caffè
€ 30 a persona

Per info e prenotazioni:
tel 035290250 / eventi@spazioterzomondo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *