Venerdì 6 maggio: una serata per parlare di libertà digitali, consapevolezza e software libero.

VENERDI’ 6 MAGGIO, ore 21,00 – INGRESSO LIBERO
LIBERTA’ DIGITALE, CONSAPEVOLEZZA E SOFTWARE LIBERO
La libertà digitale, le insidie e l’utilizzo consapevole della rete, il mondo del software libero.Serata a cura dell’Associazione LIBREITALIA
LIBREITALIA è un’associazione di volontariato, che nasce su iniziativa di un gruppo di persone attive – a vario titolo – nella promozione di LibreOffice come strumento libero di produttività individuale e aziendale.
Il nostro obbiettivo è la diffusione di LibreOffice e della cultura digitale in tutti gli ambiti, dalla scuola alla società civile, dalla pubblica amministrazione alle aziende, con una particolare attenzione per i formati standard e aperti dei documenti.
La cultura digitale è un aspetto fondamentale per la crescita della società civile, e la riduzione del digital divide soprattutto tra le fasce più deboli della popolazione.
Il digital divide rappresenta, a un secolo di distanza, una nuova forma di discriminazione basata sull’alfabetizzazione, che ieri era legata alla capacità di leggere e scrivere e oggi a un utilizzo consapevole degli strumenti digitali.
L’ambizione di LibreItalia è quella di individuare una strada “diversa” – basata sui forti principi di etica e di legalità del software libero – per il marketing, la comunicazione e le relazioni istituzionali, con l’obiettivo di far crescere in Italia la cultura digitale e la conoscenza del software libero e degli standard aperti per i documenti, anche attraverso la diffusione di LibreOffice.
Il sito dell’Associazione è www.libreitalia.it
VENERDI’ 6 MAGGIO, ore 21,00 – INGRESSO LIBERO
E’ POSSIBILE CENARE dalle ore 19,30.
E’ CONSIGLIABILE LA PRENOTAZIONE chiamando lo 035.290.250 

SPAZIO TERZO MONDO
via Italia 73 – Seriate (BG)
www.spazioterzomondo.com – www.facebook.com/SpazioTerzoMondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *