appuntamenti

Vi ricordiamo che SABATO 22 MARZO dalle 16,30 alle 18,00 allestiremo tavoli da gioco nella saletta superiore della caffetteria, con Laura Manzoni ,la nostra “giocattolaia “ di fiducia. L’iniziativa è rivolta in particolar modo a bambine/i a partire dai 5 ai 99 anni. Il divertimento è assicurato !!
Come sempre la proposta è ad ingresso libero e gratuito
Vi aspettiamo numerosi!
Vi proponiamo la recensione di un avventuroso gioco fra i tanti che proporremo sabato:
JAMAICA
Jamaica è un gioco per giovani pirati che si sfidano con i loro vascelli in una gara intorno all’isola del tesoro.

Ogni giocatore dispone di una stiva  dove raccoglie dobloni, cibo e colpi di cannone, che utilizzerà nel corso del gioco per far avanzare la propria nave o per combattere e depredare le navi avversarie.
In un gioco di pirati non possono certo mancare tesori nascosti, a volte ricchi, a volte pericolosi! Lungo il percorso, se si è fortunati e si giocano bene le proprie carte, si può capitare su una casella tesoro e pescare quindi la carta che ne svelerà il contenuto! Quando la casella in cui si arriva è già occupata dalla nave di un altro giocatore avviene un combattimento, risolto con l’utilizzo dei colpi di cannone e il lancio di un dado; chi vince può rubare tutto il contenuto di un settore della stiva dell’avversario, o appropriarsi di una carta tesoro(o cederla, nel caso di un tesoro maledetto). Il gioco è semplice ma tutt’altro che banale: occorre valutare bene la casella in cui si arriva e trovare il momento opportuno per avanzare e quello per caricare cibo e soldi.
Jamaica è davvero un ottimo gioco, a cominciare dai materiali: le illustrazioni di Mathieu Leyssenne sono delle vere opere d’arte, la scatola è studiata per contenere alla perfezione tutti i componenti e anche il regolamento mantiene perfettamente viva l’ambientazione essendo stato pensato come un’autentica mappa del tesoro!
Gioco per 2-6 giocatori a partire dagli 8 anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *