Presentazione Vacanza Circo.

Sabato 21 Maggio  2010 ore 16.30, allo Spazio Terzo Mondo,

AMBARADAN
presenta

VACANZA CIRCO – fantasia da giocare

Campo estivo per bambini e ragazzi (9-14 anni)
Quinta edizione (4-24 luglio 2010)

Una scuola di circo che diventa vacanza! I partecipanti potranno scoprire i segreti del Circo (giocoleria, equilibrismo, acrobatica e clownerie) e passare una divertente settimana di svago in mezzo alla natura.

Durante la giornata i ragazzi parteciperanno ad ateliers circensi alternati a momenti di gioco libero ed escursioni naturalistiche. Si svolgeranno laboratori di giocoleria (fazzoletti, palline, clave, diablo, devil-stick, piatti cinesi, catene…), equilibrismo (fune, sfera, rullo, pedalò…), trampoli, acrobalance e piramidi umane, balancing e clownerie, inoltre si terranno laboratori manuali per la costruzione di attrezzi di giocoleria. Al termine della settimana parenti e amici sono invitati allo spettacolo finale degli allievi della scuola di circo!

Non sono richieste abilità particolari, le attività proposte sono conformi all’età dei partecipanti e condotte da educatori professionali.

La scelta didattico-pedagogica di Ambaradan è quella di non essere circo, ma giocare al circo in un clima ludico e allegro.

In una accogliente casa vacanze , la casa per ferie Spazio Circo Ambaradan, a Berbenno, circa 26 Km da Bergamo. Nella parte più alta del crinale che fa da spartiacque tra la Val Taleggio e la Valle Imagna, a ca 800 metri s.l.m.

presso la libreria Spazio Terzo Mondo
in via Italia, 73 a Seriate (BG).

La partecipazione è libera, vi aspettiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *