Andarperlibri – Recensioni

Oggi vi proponiamo

Gastone lo scoiattolo fifone, dai 5 anni
Senza nulla in cambio, dai 12 anni

Testi: Mélanie Watt

Titolo:Gastone lo scoiattolo fifone

Illustrazioni: Mélanie Watt

Editore: Mondadori

Prezzo: € 13,00

Gastone è più di uno scoiattolo fifone: è uno scoiattolo terrorizzato, che non abbandona mai la sua grande quercia, perchè ha paura dell’Ignoto e cioè dei marziani, delle api assassine, dei ragni pelosi, dei germi dappertutto, delle piante velenose, degli squali e di qualunque imprevisto…e dunque che fare? Gastone si concede una vita molto monotona e ripetitiva, scandita da rituali rassicuranti ma molto noiosi…fino a che …fino a che…

un libro divertentissimo e molto ironico sulle paure, sulle ossessioni e sull’ebbrezza della libertà di poterle superare…a volte proprio grazie a un imprevisto…

Per bambini dai 5 anni, ma anche per adulti

AUTRICI: ANNA LAVATELLI , ANNA VIVARELLI

TITOLO: SENZA NULLA IN CAMBIO

EDITORE: SANPAOLO

PAG.: 400

PREZZO: € 18.00

A distanza di un anno dall’uscita di “Chiedimi chi sono”, Anna Lavatelli e Anna Vivarelli si ripropongono in un nuovo appassionante romanzo storico.

“Firenze 1820. Ma anche Trieste, Torino, la campagna toscana e i grandi paesaggi di un’Italia in fermento”.Tra desideri di libertà:vibranti aspirazioni al cambiamento politico-sociale e inquietudini del cuore,si articola una storia ricca di personaggi ben caratterizzati che incarnano ardori e sogni, ansie e batticuori. I giovani lettori potranno riconoscersi e identificarsi nelle figure più autentiche come Jacopo Morselli, sostenitore di Bonaparte, per il quale aveva “sacrificato se stesso senza ottenere nulla in cambio”,o come Dionigi Morselli, il nonno generoso e battagliero o la bella Eugenia, giovane coraggiosa ed anticonformista di cui si innamorerà Francesco.Un romanzo che, a detta delle autrici, vuol essere anche un omaggio “agli eroi dimenticati…quelli che non hanno avuto né nome né voce.”

Finalmente una bella proposta di lettura per i più grandi: dai 12 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *