Sabato 25 febbraio: Pagine a colazione – Gorilla e bambini

sabato 25 febbraio – ore 9.30
ISCRIZIONE NECESSARIA
Spazio Terzo Mondo

PAGINE A COLAZIONE: Anthony Browne

surrealtà e iperrealismo, divertimento e disincanto

Appuntamento con Ursula e Lory per esplorare lo sguardo di Anthony Browne sul mondo dell’infanzia, conoscerne l’arte, e stupirsi della sua originalità. Come si leggono i suoi libri? Che cosa comunicano? Con il suo stile unico rivolge uno sguardo speciale all’infanzia, ecco perché i suoi libri sono letti da tutti i bambini e sanno parlare anche agli adulti.
L’incontro è rivolto a genitori, educatrici, educatori, insegnanti, appassionati di libri, e chiunque abbia voglia di scoprire novità letterarie interessanti.

Continua a leggere


Sabato 25 febbraio: Pagine a merenda – Il coniglio

sabato 25 febbraio – ore 16.30
ISCRIZIONE NECESSARIA

Spazio Terzo Mondo

PAGINE A MERENDA

laboratorio di lettura per bambini dagli 8 agli 11 anni

Ti piace leggere e sfogliare libri per ammirare le illustrazioni? Questo appuntamento fa per te! Una merenda ascoltando e leggendo alcuni tra i più belli e appassionanti albi illustrati, un laboratorio spensierato di lettura per bambine e bambini…
Accompagnati come sempre da Lorenza (pedagogista appassionata di albi), esploreremo le pagine di stupendi albi illustrati che parlano di conigli: gentili, tranquilli, amorevoli ed eleganti… ma sarà sempre così? I genitori potranno accompagnare i piccoli lettori e piccole lettrici.

Continua a leggere


Sabato 25 febbraio: Cena a più mani, pt.2

sabato 25 febbraio– ore 20
PRENOTAZIONE NECESSARIA

Spazio Terzo Mondo

Cena a più mani, pt.2

CantiereCucina allo Spazio Terzo Mondo

L’anno scorso riuscimmo nell’impresa di far tornare il buon Matteo Falgari dietro i fornelli per una cena imperniata su alcuni dei suoi successi gastronomici, che resero cotanto lustro al suo CantiereCucina. Manco a dirlo fu un grande successo, a cui replicheremo sabato 25 con la stessa formula: 4 portate e 4 bicchieri di vino in abbinamento. Vi aspettiamo dunque in libreria per un’altra serata rivolta a nostalgici, buongustai e curiosi.

Continua a leggere