Sabato 16 marzo: cena con lo chef Matteo Falgari

sabato 16 marzo – dalle ore 19.30
PRENOTAZIONE NECESSARIA

Spazio Terzo Mondo

Guest chef bonanza!

Matteo Falgari allo Spazio Terzo Mondo

In quello che è oramai diventato un – imperdibile – appuntamento annuale, torna a trovarci il buon Matteo per riproporre in libreria i piatti del suo CantiereCucina. La formula è ormai ampiamente collaudata: 4 portate e 4 bicchieri di vino in abbinamento per una serata ancora una volta rivolta a nostalgici, buongustai e curiosi.

Continua a leggere


Venerdì 15 marzo: Amore e altre tempeste

venerdì 15 marzo – ore 20.45
ISCRIZIONE NECESSARIA

Spazio Terzo Mondo

Amore e altre tempeste

L’affettività in un corpo che sta crescendo

Quando le carezze, le dolci parole e gli sguardi non bastano più, come si comunica con un corpo che cambia e una mente che esplora il mondo e gli altri? Come viene rappresentata negli albi illustrati e nella narrativa per ragazzi l’età compresa tra i 9 e i 13 anni?
Secondo appuntamento dedicato alla scoperta del corpo e dell’affettività attraverso albi illustrati e manuali, con Ursula Grüner e la collaborazione della nostra Lory.

Continua a leggere


Sabato 9 marzo: Le avventure del SottoSotto, con l’autrice Francesca Vecchioni

sabato 9 marzo – ore 21
ingresso libero
aperitivi e cene dalle 19, prenotazione consigliata

Spazio Terzo Mondo

in collaborazione con Agedo Bergamo, presentazione del libro per ragazzi:

LE AVVENTURE DEL SOTTOSOTTO

Una città segreta sotto la 3ªC
(Salani, 2022)

con l’autrice
Francesca Vecchioni

in dialogo con
Marina Noris (Agedo BG) e Lorita Biffi

Una storia d’avventura incalzante, appassionante, addirittura travolgente, mozzafiato e molto ironica allo stesso tempo. Fughe precipitose, pericolose indagini per scoprire i segreti nascosti nel labirinto sotto la classe 3AC. I protagonosti, cinque ragazzi unici e profondamente diversi tra di loro, scopriranno che uniti si può vincere: basta lasciarsi alle spalle ogni pregiudizio e mettere in campo ciascuno le doti di cui si dispone.

Continua a leggere


Venerdì 1 marzo: Sulla fotografia

venerdì 1 marzo – ore 20.30
ISCRIZIONE NECESSARIA

Spazio Terzo Mondo

Sulla fotografia

come uscire dal tunnel delle foto di pizze e tramonti

La fotografia è un linguaggio, deve comunicare qualcosa; così come per le parole, anche le fotografie non devono essere sprecate. Capire l’importanza della fotografia per uscire dalla bulimia delle immagini di questo tempo confuso.

Luciano Boniforti è un fotografo professionista diplomato presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, già docente di fotografia presso l’Istituto superiore “G.Falcone” di Bergamo e l’Istituto superiore “Patronato S. Vincenzo” di Bergamo.

Continua a leggere