Sabato 9 marzo: Le avventure del SottoSotto, con l’autrice Francesca Vecchioni

sabato 9 marzo – ore 21
ingresso libero
aperitivi e cene dalle 19, prenotazione consigliata

Spazio Terzo Mondo

in collaborazione con Agedo Bergamo, presentazione del libro per ragazzi:

LE AVVENTURE DEL SOTTOSOTTO

Una città segreta sotto la 3ªC
(Salani, 2022)

con l’autrice
Francesca Vecchioni

in dialogo con
Marina Noris (Agedo BG) e Lorita Biffi

Una storia d’avventura incalzante, appassionante, addirittura travolgente, mozzafiato e molto ironica allo stesso tempo. Fughe precipitose, pericolose indagini per scoprire i segreti nascosti nel labirinto sotto la classe 3AC. I protagonosti, cinque ragazzi unici e profondamente diversi tra di loro, scopriranno che uniti si può vincere: basta lasciarsi alle spalle ogni pregiudizio e mettere in campo ciascuno le doti di cui si dispone.
Le avventure del SottoSotto è un libro per ragazzi ma lo proponiamo soprattutto agli adulti: genitori, educatori, insegnanti e chiunque voglia far crescere nei bambini il valore dell’inclusività, perché essere diversi è un’avventura contro tutti i pregiudizi!

Francesca Vecchioni è nata a Firenze, cresciuta a Roma e vive a Milano. Presiede la Fondazione Diversity, che promuove la cultura dell’inclusione nei media, nelle aziende e nella società civile. Scrittrice, formatrice, è esperta di linguaggi inclusivi, hate speech e diritti civili. Ha pubblicato T’innamorerai senza pensare e Pregiudizi Inconsapevoli. Perché i luoghi comuni sono sempre così affollati. Nel 2021 è entrata nelle “100 donne vincenti” di Forbes.

Dalle 19 cene in caffetteria, la prenotazione è consigliata

Per info e prenotazioni:
tel 035290250 / eventi@spazioterzomondo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *