Sabato 28 marzo: Tempo al tempo – cena filosofica

[ANNULLATO PER DPCM DEL 4/3/20]
sabato 28 marzo – ore 19.30

ISCRIZIONE NECESSARIA
presso Spazio Terzo Mondo

TEMPO AL TEMPO

cena filosofica

Siamo sempre di corsa, di fretta, divisi tra mille impegni e appuntamenti, ma sarà poi vero che non abbiamo tempo? O dire di non avere tempo è una nuova scusa dietro la quale ci nascondiamo? Seneca diceva «Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne sprechiamo molto». E come lo sprechiamo? Dove perdiamo il nostro prezioso tempo? Vi aspettiamo per scoprirlo insieme a questa cena filosofica!

Le cene filosofiche costituiscono una modalità insolita di stare insieme e di fare filosofia. Durante la serata gli stimoli dei sensi saranno accompagnati da spunti e riflessioni condivise. Un momento d’incontro dove combinare la dimensione culturale, il piacere della socializzazione e del buon cibo! Cena perché stuzzica l’appetito e filosofica perché mette la filosofia in pratica attraverso il dialogo, dando a tutti l’opportunità di mettere in gioco i propri pensieri, imparando con e attraverso gli altri. Per partecipare non sono richieste conoscenze filosofiche.
Facilitano la serata Agnese Previtali & Raffaella Nava, consulenti filosofiche riconosciute da Phronesis (Associazione Italiana Consulenza Filosofica).
Per partecipare è necessario confermare la propria presenza telefonando al numero 035 290 250 o inviando un’email a caffetteria@spazioterzomondo.com entro mercoledì 25 marzo.

Menù della cena:
– antipasto con formaggi della Val Taleggio accompagnati da confetture biologiche, rosa monoporzione di sfoglia con speck, zucca e branzi, vellutata monoporzione di piselli con crostini e pancetta croccante;
– lasagne vegetariane con verdure e branzi;
– brownie alle nocciole con panna montata;
– vino, acqua e caffè con cioccolatino.
€ 25,00 a persona

N.B. I salumi provengono da allevatori siti in alta val Brembana che non fanno uso di allevamento intensivo e nemmeno di stalle in cemento: asini e maiali sono allevati allo stato brado in boschi e radure di proprietà; i formaggi sono prodotti in val Taleggio o val Imagna (nel caso dello stracchino all’antica presidio slow food) con camere di stagionatura in loco o in alpeggio. Infine per la preparazione dei piatti vengono utilizzate materie prime di origine biologica e il pane servito è di farina di grano duro a lievitazione naturale (lievito madre). Scegliere prodotti di qualità ed etici è un passo in più verso una consapevolezza e uno stile di vita rispettoso del valore umano e dell’ambiente che ci ospita e vogliamo condividerlo coi nostri clienti e amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *