Giovedì 21 febbraio ore 21 – ingresso libero
presso Spazio Terzo Mondo
L’ALTRA SCAMPIA, una sera con
DAVIDE CERULLO
autore del libro “LE ALI BRUCIATE”
Davide sarà in libreria per parlare dell’altra Scampia quella di cui parlano in pochi perchè non c’è solo la Scampia della Camorra de “O Sistema”, ma anche la Scampia che non si rassegna, quella che si batte per una vita dignitosa, la Scampia del progetto “Vela: rendere consapevoli” di cui si occupa Davide Cerullo.
L’associazione ha l’obiettivo di contribuire a fermare il degrado dell’area di Scampia e di aiutare bambini e ragazzi a rifiutare la cultura della violenza e delle sopraffazione in cui la camorra vorrebbe confinarli.
Nello specifico, il progetto si occupa di formazione professionale, lotta alla dispersione scolastica, organizzazione di soggiorni in diverse zone d’Italia (località montane e marine) dei gruppi di ragazzi di Scampia.
Davide Cerullo: ora scrittore e fotografo, un tempo “bambino di Scampia” (quartiere di Napoli), strappato dalla scuola a tredici anni per venir destinato ad una carriera nella camorra. Un’adolescenza fatta di spaccio, violenza e carcere.
Ma Davide ne esce. Adesso Davide ha un solo obiettivo: salvare i bambini di Scampia gli “angeli con le ali bruciate”.
Programma della serata:
Ore 19.30 – Cena di raccolta fondi per il progetto “Vela: rendere consapevoli”
massimo 24 persone – prenotazione obbligatoria allo 035.290.250
Menù € 25
Cous Cous integrale palestinese alle verdure di stagione con mandorle e pecorino
Arrostino di pollo farcito con patate e zucca al forno
Tiramisù alle nocciole e cioccolato
Ore 21.15 INCONTRO CON DAVIDE CERULLO – INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Spazio Terzo Mondo – via Italia 73 – Seriate (BG)
www.spazioterzomondo.com – tel e fax 035.290.250
RICORDIAMO ANCHE L’INCONTRO CON DAVIDE CERULLO IL GIORNO DOPO VENERDI’ 22 FEBBRAIO ALLE ORE 20.45 PRESSO L’ORATORIO DI BOCCALEONE. PER L’OCCASIONE VERRA’ ALLESTITA ANCHE UNA MOSTRA CON LE FOTOGRAFIE DI DAVIDE (VISITABILE TUTTI I GIORNI DAL 17 AL 24 FEBBRAIO DALLE 16 ALLE 19).
SCARICA QUI LA LOCANDINA