ANDARPERLIBRI
Andarperlibri propone recensioni di letture interessanti sia per la trama e i contenuti che per il profilo illustrativo. Ricordiamo che la nostra “Spazioterzomondo” fa parte di un coordinamento di librai che mensilmente si incontra a Milano nella storica” Libreria dei ragazzi”di Roberto e Gianna Denti. Da questa importante collaborazione nasce un bollettino-novità .Vi proporremo perciò anche recensioni che provengono da questo interessante lavoro collettivo.
BUON 2012
Saremo davvero felici di ri-incontrarvi agli appuntamenti della MARENDA…spuntini croccanti e sfiziosi accompagneranno divertenti letture filanti filastrocche emozionanti poesie,insieme osserveremo e commenteremo le belle illustrazioni che impreziosiscono gli albi illustrati che vi proporremo.
Per il mese di gennaio gli appuntamenti con la MARENDA saranno:
Martedì 24 gennaio con i più piccini da 1/2 ai 4 anni
Martedì 31 gennaio con i più grandicelli dai 5 ai 10 anni
sempre dalle 16,45 alle 18,00
Ed ora vi presentiamo le recensioni della settimana:
PICCOLO UOVO DAI 3 ANNI
POLLICINA DAI 4 ANNI
RECENSIONI
AUTORE: Francesca Pardi
ILLUSTRATORE: Altan
TITOLO: PICCOLO UOVO
EDITORE: Lo stampatello
PREZZO: € 11.90
Piccolo Uovo ha paura di nascere perché non sa cosa lo aspetta: chi si occuperà di lui? Con la volontà di scoprirlo si mette alla ricerca di una famiglia e subito incontra una mamma, un papà e tre coniglietti.Piccolo Uovo sembra felice, ma il suo viaggio è appena cominciato.Ecco due mamme con il loro coccolatissimo gattino e poi un papà ippopotamo con il suo cucciolo che giocano allegri e ancora due canguri che cullano due cagnolini bianchi. Quante famiglie! Ma è poi possibile conoscerle tutte?Tradizionale, allargata, omogenitoriale, monogenitoriale, adottiva… la parola famiglia ha innumerevoli declinazioni, eppure famiglia è anche, più semplicemente, chi ti ama e si prende cura di te. E la tua famiglia com’è?
dai 3 anni
TESTI: Hans Christian Andersen
ILLUSTRAZIONI: Charlotte Gastaut
TITOLO: POLLICINA
EDITORE: Gallucci
PREZZO: € 16.00
Dopo lo straordinario viaggio della piccola Angelica e Lilì nel lettone,Gallucci ci riporta l’inconfondibile tratto di Charlotte Gastaut offrendo al pubblico italiano per la prima volta uno dei suoi straordinari viaggi fra il patrimonio della fiaba e della narrazione europea: una Pollicina avventurosa e lievemente incosciente, che mancava, in tavole di così ampio respiro ,nel panorama editoriale. Leggera e calda ad un tempo,densa di incontri, una storia per chi cerca il proprio posto nel mondo.
Dai 4 anni