VENERDI’ 18 NOVEMBRE 2011
ORE 21.00 – INGRESSO LIBERO
SpazioTerzoMondo, Fondazione Nigrizia e G.s.a. (Gruppo Solidarietà Africa)
sono lieti di invitaVi alla presentazione del libro e cd musicale
‘L’AFRICA CHE FA’
dello scrittore congolese Pegas Ekamba Bessa
Un coinvolgente viaggio in cui arte, racconto e musica diventano strumenti per andare alla scoperta di un’Africa nata dalle ferite e dalle lacerazioni attraverso approfondimenti spiazzanti condotti con un linguaggio profondo, colloquiale e accessibile.
ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SI ALTERNERANNO MOMENTI DI MUSICA E PERCUSSIONI DAL VIVO.
Pegas Ekamba Bessa
Nato a Kinshasa (Congo R.D.) nel 1972, ha sviluppato fin da giovane i propri talenti di cantante e musicista oltre che di narratore e artista di teatro.
Diplomato in arte drammatica presso l’Istituto Nazionale di Arte e Spettacolo in Congo, ha iniziato la sua attività in Italia a partire dal 1997 con il determinante supporto del COE (Centro Orientamento Educativo) di Barzio. Ha arricchito la sua formazione con seminari di mimo, recitazione e improvvisazione teatrale con maestri tedeschi, francesi e svizzeri. Nel 1998 ha concluso il corso di formazione per mediatore culturale e animatore interculturale. Ha partecipato alla realizzazione di serie televisive italiane e svizzere e di produzioni cinematografiche. Collabora con associazioni culturali di varie nazionalità ed è un punto di riferimento del Centro Culturale Bantù; presta la sua attività presso il Museo e il Villaggio africano di Basella di Urgnano.
VENERDI’ 18 NOVEMBRE 2011
ORE 21.00 – INGRESSO LIBERO
presso Spazio Terzo Mondo