ANDARPERLIBRI

Andarperlibri è una rubrica che fornisce informazioni e chiarimenti riguardo al vasto panorama editoriale legato al mondo dell’infanzia, più precisamente dalla prima infanzia sino all’adolescenza, nonché recensioni di letture interessanti sia per la trama e i contenuti che per il profilo illustrativo. Ricordiamo  che la nostra “Spazioterzomondo” fa parte di un coordinamento di librai che mensilmente si incontra a Milano nella storica” Libreria dei ragazzi”di Roberto e Gianna Denti. Da questa importante collaborazione nasce un bollettino-novità . Vi proporremo perciò anche recensioni che provengono da questo interessante lavoro collettivo

  Vi presentiamo le recensioni della settimana:

L’ASTRONAVE DEI SOGNI-STORIE E FIABE DI SCIENZA dagli 8 anni

LA VIA LATTEA-ORIONE -ORSA MAGGIORE E CARRO MINORE dagli 8 anni

                                     RECENSIONI                              

AUTORE: Frescura Loredana

TITOLO : L’ASTRONAVE DEI SOGNI-STORIE E FIABE DI SCIENZA

ILLUSTRAZIONI: Orecchia Giulia

EDITORE :Editoriale Scienza

PREZZO: € 10,00                         

Parliamo di un libro che si pone tra la narrativa fiabesca e la scienza, composto da sei racconti, che si chiudono con la proposta di un’attività legata alla storia letta: un utile espediente per coinvolgere sia nella lettura e nell’ascolto che nella parte pratica, stimolando manualità e curiosità scientifica.

Lettura dagli 8 anni

TESTI: Albanese Lara

TITOLO: La via lattea – orione – orsa maggiore e carro minore

COLLANA: Le costellazioni e i loro miti

ILLUSTRAZIONI:  Candi M. – De Simone P.

EDITORE: Jaca Book

PREZZO: € 12,90

Tre libri formano questa nuova collana edita da Jaca Book: La via lattea, Orione, Orsa maggiore e carro minore. Una collana interessante soprattutto per chi affronta le diversità culturali in forma narrativa: qui infatti si possono leggere e ascoltare brevissime storie legate alla mitologia o alla tradizione orale di varie culture e usarle come spunti di discussione o, più semplicemente, come ponti verso la complessità del cielo stellato.

Lettura dagli 8 anni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *