Presentazione del libro : La società della complessità

Venerdì 21 ottobre ore 21
 
Presentazione del libro  
La società della commplessità di Germana Spagnolo

Gruppo editoriale Viator
 
“Sentirsi estranei al proprio corpo, ai propri sentimenti……alla propria vita. Conseguenze possibili all’adesione di non-valori sociali e non solo, che alla lunga possono provocare anche malattia fisica, oltre che malessere psicologico”
 
Ne discuteranno l’autrice Dott.ssa Germana Spagnolo,  il dr. prof. Rovetta Angelo ( psicoterapeuta e docente universitario ) e la dott.ssa Brignoni Bruna

Germana Spagnolo è psicologa, psicodiagnosta e psicoterapeuta, ad indirizzo psicoanalitico; come psicoterapeuta dell’infanzia e dell’adolescenza si è occupata a lungo di psicosi, autismo e forme depressive dell’infanzia e dell’adolescenza.

Nella cooperazione con le scuole di appartenenza dei ragazzi in terapia, ha anche collaborato alla formazione e alla gestione di gruppi di genitori che desideravano occuparsi dei figli e contemporaneamente prendere cura di sè.

Ha svolto atresì attività di formazione a gruppi di insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria, al fine di aiutarli nella formazione psicologica e nel sostegno pedagogico e psicologico, nelle situazioni di disagio.

Si occupa anche di forme depressive negli adulti, in modo particolare nel sesso femminile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *