Sabato 21 e domenica 22 aprile: Avere una storia. Laboratorio di lettura, visione e scrittura con Giorgio Vasta.

Sabato 21 e domenica 22 aprile – necessaria iscrizione
presso Spazio Terzo Mondo

vastaAVERE UNA STORIA

Ossia come le storie e le narrazioni mettono in scena le emozioni

LABORATORIO DI LETTURA, VISIONE E SCRITTURA

a cura di GIORGIO VASTA

Il workshop consisterà in un ragionamento empirico e non teorico sul tema individuato. Dunque si leggeranno dei testi, si discuterà su come sono fatti, si vedranno sequenze video e le si commenterà, verranno proposti alcuni esercizi e si commenteranno anche quelli.

L’obiettivo è quello di guadagnare una maggiore sensibilità nei confronti di che cos’è una storia, dunque nei confronti delle strutture narrative e del linguaggio tramite cui le strutture prendono forma.

CHI:

Giorgio Vasta (Palermo, 1970) vive e lavora a Torino. Ha partecipato, con i suoi racconti, alle antologie di minimum fax Best off (2006) e Voi siete qui (2007). Ha curato per la BUR le antologie Deandreide (2006), Niente resterà pulito (2007) e Ho visto cose (2008). Ha pubblicato il romanzo Il tempo materiale (minimum fax, 2008), Spaesamento (Laterza, 2010), Presente (Einaudi, 2012) e Absolutely Nothing. Storie e sparizioni nei deserti americani (Humboldt/Quodlibet 2016).

DOVE:

LIBRERIA SPAZIO TERZO MONDO

QUANDO:

Sabato 21 aprile 2018 dalle 20.30 alle 23.00

Domenica 22 aprile 2018 dalle 9.00 alle 16.00 (comprensi colazione e pranzo a buffet)

Si raccomanda la scrupolosa puntualità, perché poi Giorgio Vasta dovrà poi prendere un aereo e non vorrebbe lasciare il lavoro incompiuto!

COSTI:

€ 160.00 Colazione e pranzo della domenica compresi.
E’ richiesto il pagamento anticipato dell’intera quota. Nel caso non si raggiungesse il numero minimo di iscrizioni, verrà restituita la quota di iscrizione.

Il workshop verrà confermato al raggiungimento di minimo 10 iscrizioni.
Numero massimo di partecipanti: 25 persone

ISCRIZIONI:

presso Libreria Spazio Terzo Mondo versando l’intera quota di iscrizione.

E’ possibile iscriversi anche telefonicamente allo 035.290250 oppure tramite mail scrivendo a antonio@spazioterzomondo.com versando la quota di iscrizione a mezzo bonifico bancario all’Iban che verrà comunicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *