Andarperlibri

Domani sabato 1 aprile dalle 18 vi aspettiamo per il concertino delle

”Talpe con le scarpe”

Le letture di oggi sono state scelte tra le proposte del Coordinamento delle librerie, di cui siamo attivi collaboratori dal 2007:
IL PUZZLE INFINITO,ed.Kalandraka lettura dai 3 anni
COME UN PESCE FUOR D’ACQUA, ed. Mondadori lettura dai 5 anni

TESTI: Diego Bianki
ILLUSTRAZIONI: Diego Bianchi
TITOLO: IL PUZZLE INFINITO
TRADUZIONE: Elena Rolla
EDITORE: Kalandraka
PREZZO: € 17,00

Il puzzle infinito racconta incontri, confronti e scoperte. Ma non è solo una storia: è il racconto di come tanti pezzi possono creare un mondo, di come questi pezzi possono incastrarsi, avvicinarsi e creare storie. I pezzi sono scatole.
La seconda parte del libro ci mostra come giocare con queste scatole, come raccoglierle, dipingerle e combinarle: un libro per capire che la nostra storia è fatta di cose semplici.
lettura dai 3 anni

TESTO: Davina Bell
ILLUSTRAZIONI: Allison Colpoys
TITOLO: COME UN PESCE FUOR D’ACQUA
TRADUZIONE: Giuditta Capella
EDITORE: Mondadori
PREZZO: € 15,00

Già dalla copertina si evince che questo libro non parla di supereroi, di bambini forti, ribelli e coraggiosi. Questo libro parla di Alfie, un bambino sensibile che spesso prova quella sensazione: prima delle gare di corsa, prima del compleanno di Antoniette, prima della festa in maschera sottomarina. Quella sensazione Alfie la confida solo alla carta da parati della sua cameretta. Ma un giorno le cose cambiano, Alfie va all’acquario con la mamma e lì, attraverso la scoperta del pesce pagliaccio capisce che per superare la timidezza c’è bisogno di tempo.
Le illustrazioni in stile vintage, come l’uso deciso e preciso del colore, sono perfette per accompagnare questa storia delicata e preziosa.
lettura dai 5 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *