Andarperlibri. Le recensioni e gli appuntamenti.

  • Domani Sabato 11 aprile, dalle 16,30 alle 18, vi aspettiamo in libreria per conoscere i giochi di “CREATIVAMENTE”

Luca Cappello ce li presenterà e giocheremo insieme scoprendo quanto sono divertenti. Allestiremo tavoli da gioco per fasce d’età diverse poiché i giochi si rivolgono a bambini/e dai 2 ai 10 anni. L’incontro è gratuito ma è gradita l’iscrizione, chiamando lo 035.290.250

  • Sabato 18 aprile dalle 20,30

GRANDE TOMBOLATA LETTERARIA (Bibliotombola) per bambini, genitori, nonni…e
“tombolomani…incalliti “!

I numeri saranno abbinati a famosi libri per l’infanzia, 2/12 anni, di cui Giorgio e Silvia vi leggeranno i passaggi più divertenti.
Ricchi premi e risate assicurate – Ingresso libero per tutti (cartelle a pagamento € 1,50 cadauna)

Ecco le recensioni della settimana:
ABBRACCI ed. Gruppo Abele narrativa per tutti
FUOCHI D’ARTIFICIO ed. Salani lettura dai 10 anni


TESTI: Jimmy Liao
ILLUSTRAZIONI: Jimmy Liao
TRADUZIONE: Silvia Torchio
TITOLO: ABBRACCI
EDITORE: GRUPPO ABELE
PREZZO: € 22,00

Non c’è niente di più terribile per il fiero Leone: ricevere un libro sulla testa. Un libro pieno di abbracci e dolcezza peraltro. Eppure… Eppure andando avanti al Leone viene voglia di abbracciare e di essere abbracciato,…e un ricordo si fa strada nella sua
memoria: un ricordo di abbracci dolci giocosi fatti da cucciolo con un bambino… Con le immagini e le parole Jimmy Liao ci fa sognare e fa venire voglia di abbracciare e farsi abbracciare, di fare pace e riconciliarsi, di riscoprire in noi la gioia dello stare assieme, di riscoprire quanto bello è rotolarsi per terra con il proprio migliore amico sia in carne e ossa, di pezza, o il fantasma di un ricordo lontano.
Narrativa per tutti

TESTI: Andrea Bouchard
ILLUSTRAZIONI: Cesare Reggiani (copertina)
TITOLO: FUOCHI D’ARTIFICIO
EDITORE: Salani
PREZZO: 14,90

A soli tredici anni Marta accetta di partecipare alla lotta di Resistenza, affascinata dai partigiani e dalle loro canzoni. Lo fa suo malgrado, decisa a conquistare il cuore di Marco, a ritrovare Matteo il fratello maggiore, a non abbandonare Davide, l’altro fratello poco più grande di lei, che ha bisogno del suo fisico magrolino, del suo aspetto bambino e dei suoi capelli biondi che la rendono simpatica ai tedeschi della guarnigione. Un romanzo di fantasia, di avventura e di coraggio per parlare di libertà e di giustizia. Una storia che narra la nostra Storia.
Lettura dai 10 anni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *