ANDARPERLIBRI

ANDARPERLIBRI è la rubrica che vi suggerirà emozionanti e divertenti letture dalla prima infanzia sino ai giovani adulti, recensioni scelte insieme al COORDINAMENTO DELLE LIBRERIE PER RAGAZZI, del quale facciamo parte dal 2007.

Ecco le recensioni della settimana :

ROMEO E GIULIETTA, ed. Timbuctu Labs,Wite Star lettura dai 7 anni
FINO A QUANDO LA MIA STELLA BRILLERA’ ed.Piemme Il Battello A Vapore lettura dagli 11 anni
TESTI : Francesca Cavallo
ILLUSTRAZIONI : Philip Giordano
TITOLO : ROMEO E GIULIETTA
EDIZIONI : Timbuktu Labs , Wihite Star Kids
PREZZO : € 16,90
Francesca Cavallo, autrice, direttrice creativa di Timbuktu Labs , prima rivista digitale interamente dedicata ai bambini e Philip Giordano , illustratore che ben conosce i percorsi dell’animazione, ci propongono una versione davvero innovativa del capolavoro scespiriano. Parole che rimano rendendo il testo fluido musicale ed evocativo ,sono ben accompagnate da immagini efficaci per la loro essenzialità nel tratto e nella definizione del colore. A conclusione , l’albo offre al piccolo lettore la possibilità di interagire con la storia ,scaricando la versione digitale abbinata al libro.
 lettura dai 7 anni
TESTI:Liliana Segre con Daniela Palumbo
TITOLO :FINO A QUANDO LA MIA STELLA BRILLERA’
EDIZIONI :Il Battello A Vapore
PREZZO : € 15,00

Questa è una storia vera raccontata con la semplice nitidezza propria delle parole sincere. Liliana cresce gioiosamente in una famiglia benestante milanese nonostante abbia perso la giovanissima madre a solo un anno di età. Il padre ed i nonni la riempiranno di attenzioni e di affetto trattandola come una vera reginetta. Liliana è una bambina vivace e curiosa, ama visceralmente il padre e ne è ricambiata con la medesima dedizione. Cresciuta in una famiglia laica, scoprirà brutalmente d’appartenere alla religione ebraica dopo l’emanazione delle leggi razziali fasciste del 1938 : verrà espulsa dalla scuola pubblica. L’intensificazione della persecuzione degli ebrei la porterà insieme al babbo e ai nonni al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Liliana sarà l’unica sopravvissuta. Nel 1990 sceglierà di diventare testimone della Shoah. La ringraziamo di cuore per questa coraggiosa scelta.
Lettura dagli 11 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *