Sabato 22 giugno: “Around 6.00 in the morning”.

Sabato 22 giugno 2013
presso SpazioTerzoMondo
ore 21 – ingresso libero

AROUND 6.00 IN THE MORNING
di e con Elena Corna e Linda Bolognini

Bianca è probabilmente un’impiegata molto annoiata e, molto più che probabilmente, è sposata ad un uomo in carriera con cui non ha più nulla da spartire. La noia la mortifica e la consuma. Dopo un litigio col marito, Bianca decide di allontanarsi da casa, invitando un’amica a ballare.
Non premedita la fuga, solo reagisce d’impulso. Ma, quella sera, gli impulsi la faranno allontanare di parecchi chilometri dalla sua vita…Around 6.00 in the morning, Bianca si ritrova sull’aia di una cascina.
Lì incontra Caterina, una signora poco più adulta di lei, unica abitante del casolare, che vive delle poche risorse che ha a disposizione. Caterina non è né una hippy nostalgica, né una cittadina “pentita” in cerca di rigenerazione; lei è sempre stata contadina ed eredita i caratteri rustici e puri di questa professione. Semplicità granitica e ricerca di stessi a confronto.
Bianca decide di intrattenersi per un po’ nel casolare di Caterina, provando ad adottare il suo stile di vita. Nonostante le numerose diversità, il senso di cura alimentato da entrambe aiuterà Bianca a scegliere ciò che veramente vuole. Quello che le fa bene, quello che le fa meglio.

SPAZIO TERZO MONDO
libri e caffè
via Italia 73 – Seriate (BG)
tel e fax 035.290.250

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *