ANDARPERLIBRI

“Spazioterzomondo” fa parte di un coordinamento di librai che mensilmente si incontra a Milano nella storica” Libreria dei ragazzi” fondata da Gianna e Roberto Denti. Da questa importante collaborazione nasce un bollettino-novità .Vi proporremo perciò anche recensioni che provengono da questo lavoro collettivo. Volete curiosare nel nostro blog?

http://coordinamentolibrerieragazzi.blogspot.it/

GLI APPUNTAMENTI PER LE MARENDE DI MAGGIO SARANNO:

MARTEDI’ 28 per i grandi dai 5 ai 10 anni dalle 16,30 alle 18,00

MERCOLEDI’ 29 dalle 16,30 alle 18,00 giocheremo con Laura ,la brava giocattolaia che ci proporrà giochi per ragazzini/ne dagli 8 ai 12 anni

Per la marenda dei grandi, il 28 maggio incontreremo la simpatica autrice Francesca Ruggiu Traversi.

Chiamate allo 035 290250 o inviate una mail a info@spazioterzomondo.com  per dirci in  quante persone piccole e grandi vorrete partecipare grazie

Oggi pubblichiamo una recensione di Laura, mastra giocattolaia,con la quale ci divertiremo mercoledì 29 maggio, sarà quella l’occasione per proporre giochi di strategia anche per i più grandi …perciò porte aperte a giocatori dagli 8 ai 99 anni. DIVERTIMENTO ASSICURATO!!

DOBBLE

Dobble è un gioco divertente, immediato, adatto a tutti. E’ un gioco perfetto da spiaggia: solo carte da tenere in mano, niente dadi né segnalini, regole semplici e chiare che chiunque può imparare in 30 secondi, anche sotto un ombrellone e con 30 gradi all’ombra! Inoltre, la piccola confezione tonda in latta trova facilmente posto in borsa o nello zaino.  All’interno, 55 carte tonde e un regolamento che vi permetterà di utilizzarle per giocare a 5 giochi diversi e soddisfare tutti i gusti!

Ogni carta riporta 8 simboli colorati e disegnati con stile fumettoso/divertente di diverse dimensioni. Grazie ad una qualche incredibile magia o tecnologia aliena ogni carta ha sempre in comune con un’altra un  solo simbolo. Con simbolo si intende lo stesso disegno con gli stessi colori, ma non la stessa dimensione, può quindi capitare che il simbolo in comune sia bello grande su una carta ma minuscolo sull’altra (cosa che vi fregherà spesso alle prime partite). È un gioco di abilità basato sul colpo d’occhio in cui i giocatori dovranno essere i più veloci e abili nel trovare il simbolo identico tra due o più carte, nominarlo a voce alta e poi prendere la carta, piazzarla o scartarla a seconda delle regole del gioco che si sta giocando (ci sono 5 varietà di gioco).

E’ veramente un gioco adatto a tutti, in particolare a compagnie numerose e funziona benissimo anche per i bambini. È un gioco molto caciarone e casinaro, con tutte quelle urla di nomi di oggetti, ed è un bellissimo spettacolo anche guardarlo da fuori e osservare come si riducono i giocatori! Essendo un gioco di abilità, chi non ha colpo d’occhio partirà svantaggiato, ma si divertirà comunque guardando il delirio degli avversari, inoltre, più si gioca più si migliora!

Tratto da Gioconauta.it

http://www.gioconauta.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *