ANDARPERLIBRI

 “Spazioterzomondo” fa parte di un coordinamento di librai che mensilmente si incontra a Milano nella storica” Libreria dei ragazzi” fondata da Gianna e Roberto Denti. Da questa importante collaborazione nasce un bollettino-novità .Vi proporremo perciò anche recensioni che provengono da questo lavoro collettivo. Volete curiosare nel nostro blog?

http://coordinamentolibrerieragazzi.blogspot.it/

GLI APPUNTAMENTI PER LE MARENDE DI MAGGIO SARANNO:

MARTEDI’ 28 per i grandi dai 5 ai 10 anni

MERCOLEDI’ 29 per i piccoli dai 2 ai 4 anni

Dalle ore 16,45 alle 18,00 ci ritroveremo nella saletta superiore della nostra caffetteria, gusteremo saporite storie lette ad alta voce da Silvia godendoci golose merende ,trascorrendo, insomma, del buon tempo insieme. Chiamate allo 035 290250 o inviate una mail a info@spazioterzomondo.com per dirci in  quante persone piccole e grandi vorrete partecipare grazie

Ecco le recensioni della settimana

CI SONO BAMBINI E BAMBINE! ed. Valentina lettura dai 3 anni

IO SONO UN LADRO DI BESTIAME FELICE ed. Il Castoro lettura dai 5 anni

RECENSIONI

TESTI e ILLUSTRAZIONI: Cristina Petit

TITOLO: CI SONO BAMBINI E BAMBINE!

EDITORE: Valentina Edizioni

PREZZO: € 9,90

Gli adulti, si sa, amano catalogare, dividere, classificare tutto. I bambini e le bambine, invece, sfuggono agli schemi: a loro piace scombinare le idee e i pregiudizi dei grandi. Attraverso poche frasi e tanti disegni questo libro ci invita a cogliere ciò che rende speciale ogni bambina e ogni bambino, ad apprezzare i diversi modi di essere senza doverli etichettare per forza. Ogni bambino ha le sue caratteristiche, ogni bambina, dentro di sé, ha una particolare musica. E ognuno compie in maniera unica il proprio viaggio nel mondo.

Lettura dai 3 anni.

TESTI e ILLUSTRAZIONI: GEK TESSARO

TITOLO: IO SONO UN LADRO DI BESTIAME FELICE

EDITORE: Il Castoro

PREZZO: € 15,50

“Puoi disegnare una casa”, interviene in apertura del libro la voce del narratore, che noi immaginiamo con una cadenza veneta simpatica e coinvolgente. In rima. E dopo una casa, un’altra e quindi tante altre, fino a formare una città. Con il suo ritmo, Gek Tessaro introduce il lettore a un libro di piccole sorprese, piacevole, incantevole, unico, fino all’immancabile gioco finale che ci lascia con la giusto piacere per un incontro perfetto. Un finale che non vogliamo vi manchi. Un libro che è un laboratorio perfetto.

lettura dai 5 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *