Sabato 27 ottobre al Castello di Solza: Macchia Bonfanti Duo dal vivo.

Sabato 27 ottobre 2012 – ore 21.30 ingresso libero
presso Castello Colleoni di Solza

per la cena è consigliabile la prenotazione allo 035/290250

MACCHIA BONFANTI DUO grande blues dal vivo

con Stefano Macchia e Angelo Bonfanti 

Il repertorio spazia dal blues di Chicago degli anni ’50 e ’60 ai classici del Delta Blues, il blues delle origini, nato lungo le sponde del Mississippi. La voce “nera” di Macchia e il suo stile chitarristico percussivo e trascinante sono contaminati dalla chitarra di Angelo Bonfanti, che attinge liberamente dalle sonorità tipiche della musica americana (bluegrass, country, blues, ragtime e jazz).

Stefano Macchia ha iniziato la sua esperienza di chitarrista a 19 anni, guidato dalla passione per i maestri del blues elettrico (Muddy Waters, Albert King, Otis Rush, B.B.King, Freddie King…). E’ stato il frontman del gruppo “Macchie di Blues”, con cui ha vinto il Festival Blues di Bergamo nel 1998, e ha collaborato per anni con Robi Zonca, noto musicista blues bergamasco. Da qualche anno ha affiancato alla passione per la chitarra elettrica lo studio della chitarra acustica e del Delta Blues.
Angelo Bonfanti accompagna Stefano Macchia utilizzando le tecniche chitarristiche statunitensi, dal fingerpicking alla slide guitar.

CASTELLO COLLEONI SOLZA
P.zza B. Colleoni 2 – Solza (BG)
www.castellocolleoni.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *