ANDARPERLIBRI

Andarperlibri è una rubrica che propone   recensioni di letture interessanti sia per la trama e i contenuti che per il profilo illustrativo. Ricordiamo  che la nostra “Spazioterzomondo” fa parte di un coordinamento di librai che mensilmente si incontra a Milano nella storica” Libreria dei ragazzi”di Roberto e Gianna Denti. Da questa importante collaborazione nasce un bollettino-novità . Vi proporremo perciò anche recensioni che provengono da questo interessante lavoro collettivo

MARTEDI’ 29 MAGGIO  DALLE 16,45 ALLE 18,00 MARENDA DEI PICCOLI

DAI 2 AI 4 ANNI

Ecco ora le recensioni della settimana:

IL TAPPETO DI TIGRE    lettura dai 4 anni

 

PICCOLO CERCHIO E GRAN QUADRATO    lettura dai 4 anni


RECENSIONI

 

TESTI: Gerald Rose

ILLUSTRAZIONI: Gerald Rose

TITOLO: Il tappeto di Tigre

EDITORE: Nord Sud Edizioni

PREZZO: € 13,00

Una vecchia tigre vive al limitare della giungla: sola e un po’ malandata osserva sognante i ricevimenti al palazzo del sultano con la speranza di poter entrare per godere della compagnia della famiglia reale e dei loro pasti. L’occasione si presenta quando vede nei giardini del palazzo un tappeto di tigre appeso al sole e decide che è il momento di cambiare vita, dando il via a spassosi equivoci, come ritrovarsi stesa ad asciugare insieme ai panni. Una storia per ridere insieme ai piccoli lettori, con tavole dai colori brillanti che rispecchiano la capacità dei bambini di cogliere il lato incredibile e buffo della vita.

LETTURA DAI 4 ANNI

TESTI: Anne Bertier

ILLUSTRAZIONI: Anne Bertier
TITOLO:PICCOLO CERCHIO E GRAN QUADRATO

EDITORE: Gallucci

PREZZO: € 15,00

“Tutti i mercoledì, Piccolo Cerchio e Gran Quadrato s’incontrano per il loro gioco preferito: uno propone una forma e l’altro subito si trasforma.” Ma un giorno il gioco prende la mano a Gran Quadrato che esalta le sue capacità al punto da annichilire Piccolo Cerchio. Il gioco si rompe, ma Piccolo Cerchio ha un’idea: “E se immaginassimo qualche forma da creare insieme?” Il gioco riparte, ancora più divertente, e mescolare le forme e costruire insieme è ancora più bello e con infinite possibilità e “Mi sta venendo fame. Che dici, Piccolo Cerchio: prepariamo la merenda?”

Un libro da leggere e da “fare”; appena lo apri viene spontaneo pensare a Munari e Lionni.

LETTURA DAI 4 ANNI

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *