“Gita” di libreria alla manifestazione VINOVINOVINO2011.

E COME PROMESSO ARRIVA LA “GITA” ALLA MANIFESTAZIONE VINOVINOVINO2011

Come promesso nei mesi scorsi arriva la tanto attesa gita di libreria con tanto di pullman, ricchi premi e cotillon.

Viste le numerose richieste si è pensato di organizzare un’uscita di gruppo alla manifestazione VinoVinoVino2011 organizzata dal consorzio ViniVeri, un gruppo di produttori anarcoidi naturalisti che della qualità, della naturalità della produzione e del rapporto diretto con il consumatore ne hanno fatto una ragione di vita.

Lontani dalle esagerazioni e dalle contraddizioni del Vinitaly, un numero affato esiguo di produttori nazionali ed esteri, più o meno conosciuti si ritrovano negli stessi giorni del Vinitaly all’AreaExp La Fabbrica di Cerea, vicino Verona, per esattamente nei giorni 7, 8, 9 aprile 2011.

VinoVinoVino 2011 e’ un’occasione per conoscere ed assaggiare la produzione di oltre 130 cantine provenienti da tutta Italia ma anche Francia, Slovenia, Austria ed altri. Ma non solo. Durante la manifestazione infatti e’ possibile toccare con mano le espressioni di territori diversi tra di loro ed avvicinarsi ad un approccio al vino fatto di persone, di culture, di tradizioni.

Non mi dilungherò troppo, rimandandovi invece al sito www.vinveri.net dove potrete trovare il manifesto, gli appartenenti al consorzio e tutte le indicazioni relativi alla manifestazione.

La manifestazione sarà anche l’occassione per incontrare e conoscere di persona sia Giovanna Morganti che la famiglia Guccione, produttori dei due precedenti Gruppi d’Acquisto della libreria.

IN DETTAGLIO

INDICAZIONI PRATICHE: L’area dove si svolge la manifestazione è tutta al coperto, la struttura, a memoria, dispone di alcuni spazi per la ristorazione, ma direi che ognuno è libero di organizzarsi come preferisce per il pranzo (pranzo al sacco, restare all’interno dell’area fiera, spostarsi all’esterno dell’area fiera che comunque è inserita nel tessuto urbano, non alimentarsi e nutrirsi solo di vino).

All’interno della fiera ognuno si muoverà in totale libertà rispetto al resto del gruppo, in base alle proprie curiosità e inclinazioni.

POSTI DISPONIBILI: I posti disponibili sono 25, o nella migliore delle ipotesi 50. Tutto dipende da quante saranno le adesioni, in base ad esse si opterà per un mezzo da 25 posti oppure da 50.

GIORNO E ORARI PARTENZA E RIENTRO:

Sabato 9 aprile 2011 partenza ore 8.30 (puntuali) dal piazzale antistante lo Spazio Terzo Mondo (piazzale donatori di Sangue a Seriate) dove potrete comodamente lasciare l’automobile parcheggiata gratis per tutta la giornata.

Il rientro è previsto per le ore 19.00 circa

ISCRIZIONI: PRESSO LA LIBRERIA, TELEFONANDO ALLO 035.290.250 oppure via mail all’indirizzo giovanni@spazioterzomondo.com fino ad esaurimento dei posti disponibili.

COSTI: Il costo del viaggio andata/ritorno in pullman turistico dovrebbe essere tra i 9-10 e i 16 Euro a persona (molto dipende da quanto riusciamo a riempire il pullman – l’ipotesi più economica è quella di un pullman da 50 posti pieni = Euro 9-10).

Il biglietto d’ingresso alla manifestazione è di Euro 20 (per il momento non sono previsti sconti comitiva, ma mi sto adoperando in tal senso).

La raccolta dei soldi per il pagamento del trasporto la faremo direttamente sul pullman, tra uno stornello e l’altro. Nessun altro costo verrà richiesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *