Andarperlibri: L’avventuriero ignoto, Il libro delle avventure perdute

L’avventuriero ignoto (alias Teddy Keen)
IL LIBRO DELLE AVVENTURE PERDUTE
Edizioni L’Ippocampo, € 19,90
Dai 9 anni

“Siate avventurosi e responsabili”.
Quali meraviglie possono contenere dei taccuini nascosti in una sperduta capanna nel cuore dell’Amazzonia? Basta sfogliare le prime pagine di questo libro per rendersene conto.
Schizzi a matita si alternano a splendide tavole, per la realizzazione delle quali sembra siano occorsi ancor più tempo e cura all’ignoto avventuriero che ne è stato l’autore. Le illustrazioni arricchiscono “appunti e consigli su come vivere avventure straordinarie, preparare spedizioni e sopravvivere in condizioni estreme”. Il libro alterna informazioni tecniche e pragmatiche con ricordi, aneddoti, esperienze vissute. Così accanto alle regole da non dimenticare per accamparsi nella natura, accendere un fuoco, usare coltelli in sicurezza, vengono ricordati fatti straordinari e tappe del lungo viaggio di una vita da avventuriero, dallo spettacolo dell’aurora boreale alla grande meteora sopra il deserto della Namibia.
Manuale di sopravvivenza? Racconto di viaggio? Entrambe le cose diremmo! Un percorso di lettura pieno di imprevisti, a volte accidentato ma capace di rinnovare continuamente la sensazione di stupore, imprevedibile come l’avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *