Andarperlibri: Christian Hill, Il ladro dei cieli

Christian Hill
IL LADRO DEI CIELI
Edizioni Rizzoli, € 16,00
Dai 15 anni

In questo romanzo vengono narrate parallelamente due storie: una prima, che prende spunto da un fatto realmente accaduto negli Stati Uniti nel 1971 (quando un dirottatore si lanciò con un paracadute dall’aereo su cui viaggiava dopo essere riuscito a farsi consegnare duecentomila dollari, unico caso finora irrisolto di dirottamento d’aerei) e una seconda storia, ambientata a Santa Fe (New Messico) 35 anni dopo, che vede protagonista il quindicenne Rusty.
Il ragazzo deve già fare i conti con una esistenza triste e difficilissima: suo padre è praticamente inesistente – ed è addirittura peggio quando ricompare – la madre invece ha una grave tossicodipendenza e soldi in casa non ce ne sono. Rusty è un bravo ragazzo ma come si può stare lontano dai guai quando la vita ti sta mettendo a così dura prova? Per racimolare qualche soldo, Rusty accetta un lavoro offertogli dal vecchio Carter, anche se questi pochi soldi non possono bastare. Forse una via d’uscita c’è, ma serve che qualcuno gliela indichi…
Una trama estremamente appassionante che trascina il lettore in un vortice di emozioni contrastanti come potrebbe succedere proprio durante un lancio col paracadute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *