Sabato 4 dicembre: Formazione a colazione

sabato 4 dicembre – ore 10
ISCRIZIONE NECESSARIA

Spazio Terzo Mondo

FORMAZIONE A COLAZIONE

In questi anni la proposta formativa rivolta a educatori di ogni livello si è fortemente concentrata sulle tematiche dell’Educazione in Natura (chiamata “Out-Door”).
Abbiamo imparato il saper fare, ma per educare, per favorire l’apprendimento nei bambini e nelle bambine, per offrire autentiche esperienze di crescita, è necessario saper essere!

Continua a leggere


Sabato 4 dicembre: Io leggo e tu?

sabato 4 dicembre – ore 17.30
ISCRIZIONE NECESSARIA

Spazio Terzo Mondo

Io leggo e tu?

gruppo di lettura per ragazzi dai 10 ai 13 anni

Ti piace leggere? Sì? Fantastico allora sei dei nostri!!!!!!!!
Non ti piace leggere? Ebbene sappi che non è colpa tua: semplicemente non hai ancora trovato il libro giusto per te e nemmeno qualcuno che te l’abbia fatto conoscere!
Vieni a incontrare Sebastiano e Ettore (sì certo ci saranno anche Lory e Paola, ma saranno i soli adulti ammessi, promesso!) e vedremo di capire con loro che cosa ci sia di tanto interessante in certi libri…

Continua a leggere


Sabato 4 dicembre: Vagli a spiegare che è primavera

sabato 4 dicembre – ore 21.30
PRENOTAZIONE NECESSARIA

Spazio Terzo Mondo

proiezione del docu-film

Vagli a spiegare che è primavera

Bergamo 2021, uno spazio di confine, una performance, 8 personaggi sulla soglia: tra adolescenza ed età adulta, tra reale e immaginario, tra passato e presente. Vagli a spiegare che è primavera ripercorre le tappe di crescita del collettivo artistico Sguardi di un certo genere nell’arco di 15 mesi, pre, durante e post lockdown per approdare alla performance finale realizzata ad aprile 2021.
Il documentario nasce dalle biografie del gruppo di ragazz* che fanno parte del collettivo e racconta una ricerca sui confini dell’identità, sull’arte come spazio possibile di crescita, resistenza e trasformazione.
Presente alla proiezione Sara Luraschi e ragazz* protagonist* del film

Continua a leggere