Sabato 7 aprile: cantiamo, balliamo e ridiamo con Dulco Granoturco e il suo nuovo album.

Sabato 7 aprile 2018 – ore 20.30 – ingresso libero
presso Spazio Terzo Mondo

Cantiamo, Balliamo, Ridiamo con…

dulco
DULCO GRANOTURCO

Divertiamoci con le folli canzoni del suo nuovo disco:
QUESTO NON E’ UN CAPPELLO

 

Dulco Granoturco è tornato.

Per chi non lo conoscesse si tratta di un cantautore per bambini, ma – perché no – anche per adulti, che circola da circa un decennio con questo progetto. Si dovrebbe dire cantastorie forse, ma le sue sono storie talmente strampalate da risultare fantasmagorie poco classificabili.
É tornato con un nuovo disco per l’infanzia: il terzo. Dopo “C’era una volta un cappello” e “Chi me l’ha fatta nel cappello”, eccolo dunque con “Questo non è un cappello”.
D’altronde il suo imprevedibile spettacolo si intitola “Le canzoni del cappello”.
Il nuovo disco colleziona dieci folli canzoni, ispirate al Dadaismo, al Surrealismo, alla Patafisica ad un immaginario illogico, miscelate al Jannacci ironico, a un Capossela fiabesco, agli inciampi ritmici di certo Tom Waits, il tutto in chiave naif e rivolto ai bambini.
Anche questa volta Dulco si è preoccupato di curare la grafica di questo oggetto strano, chiamato disco, che si ascolta tutto d’un fiato e che Granoturco e la sua fida Chitarra Scimitarra hanno prodotto (con evidente gran divertimento) con il supporto di Stefano Gipponi, Francesco Pontiggia e Francesco Invernici.

Sabato 7 aprile 2018 – ore 20.30 – ingresso libero
E’ possibile cenare a partire dalle ore 19.30 – è consigliabile la prenotazione allo 035.290.250
presso Spazio Terzo Mondo