Lunedì 8 maggio: Il senso dell’alligatore, presentazione con Guido Sgardoli

lunedì 8 maggio – ore 21
ingresso libero
cene e aperitivi dalle 19, prenotazione consigliata

Spazio Terzo Mondo


presentazione del libro

Il senso dell’alligatore

(Piemme, 2023)

con l’autore Guido Sgardoli

Guido Sgardoli pubblica il suo primo romanzo per un pubblico adulto e lo fa con un thriller mozzafiato! Leggendo Il senso dell’alligatore si respirano atmosfere alla Stephen King (sì, lo sappiamo che questa cosa viene detta di un sacco di libri, ma qui è veramente così, credeteci): la vicenda si svolge in una piccola cittadina del Vermont (e quindi siamo dalle parti del Maine), dove ci sono due omicidi e dove il protagonista, Larry, un veterinario, si rifugia per ricominciare la propria vita dopo sei anni di coma. Un libro bello, complesso, che ci cattura non tanto perché fa leva sul classico meccanismo della detection, quanto per l’abilità di chi scrive di ricreare atmosfere e personaggi suggestivi.
Guido Sgardoli è un nostro caro amico: la serata vuole essere, quindi, una chiacchierata rilassata e amichevole per parlare del romanzo, della sua carriera di scrittore e di scrittura. Insomma un invito a conoscere un autore per ragazzi, noto in Italia e nel mondo, alle prese con un riuscitissimo libri per adulti. Non mancate!
Per chi volesse prima delle serata serviremo aperitivi e cene in caffetteria, la prenotazione è vivamente consigliata.

Guido Sgardoli, nato a San Donà di Piave (VE) nel 1965, vive e lavora a Treviso. Laureato in Medicina Veterinaria, ha coltivata collateralmente agli studi la passione per il disegno, l’animazione e la scrittura. Dopo l’esordio nel 2004, ha scritto oltre cento titoli di narrativa dedicata al pubblico dei bambini, dei ragazzi e degli adolescenti con i più importanti editori italiani. I suoi libri sono tradotti in quindici paesi e opzionati da cinema e televisione.

Per info e prenotazioni:
tel 035290250 / eventi@spazioterzomondo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *