Venerdì 11 novembre: Prima che sia tardi
aperitivo di presentazione del libro

venerdì 11 novembre – ore 18.30
ingresso libero, prenotazione consigliata

Spazio Terzo Mondo

aperitivo di presentazione del libro:

Prima che sia tardi

(Morellini, 2022)

con l’autrice Alessia Sacchetti

Prima che sia tardi è il racconto di una gravidanza inaspettata e della delicata scelta che ne consegue: la decisione di interromperla.
Con compostezza e lucidità il romanzo racconta la corsa contro il tempo di Marco, architetto milanese, e di Rossana, giornalista, e di tutte le implicazioni che la scelta dell’aborto comporta. Innanzitutto quelle relazionali, il senso di colpa dei protagonisti verso un mondo che non sempre comprende e accetta le ragioni di questa scelta; quelle amministrative, di un sistema sanitario che dovrebbe garantire quello che è un diritto stabilito dalla legge ma invece si nasconde dietro estenuanti trafile burocratiche e rimandi di responsabilità; infine, quelle di coppia con Marco, alle prese anche con un rapporto conflittuale con il proprio padre, e Rossana, affetta dalla sindrome di Tourette, alla ricerca di un nuovo equilibro.
Un romanzo dai temi forti che racconta una storia dura, ma senza retorica. Un romanzo che parla di figli mai voluti. Alcuni nati, altri no.

Alessia Sacchetti, classe 1986, è nata e vive a Milano. Durante gli anni universitari recita e scrive testi per il teatro. Dopo la laurea si occupa di comunicazione per il mondo no profit. Oggi gestisce progetti di sensibilizzazione su sostenibilità, diritti e inclusione sociale per una ONG internazionale. Prima che sia tardi è il suo primo romanzo.

costo dell’aperitivo a persona: € 10
comprensivi di cibo a buffet e un calice di vino/spritz/birra/cocktail

Per info e prenotazioni:
tel 035290250 / eventi@spazioterzomondo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *