Behind the shelves of italian independent bookshops

Con grande piacere vi linkiamo questo interessante articolo (purtroppo solo in inglese, scritto da Marialuisa Miraglia) che parla della risposta del mondo editoriale italiano alla pandemia di Covid-19, in cui – seppure di sfuggita – veniamo citati pure noi! Di seguito riportiamo (questa sì in italiano) la parte che ci riguarda più da vicino:

La pandemia ha messo alla prova le librerie indipendenti. Le ha poste davanti alla necessità di evolvere, reinventarsi, mettersi in rete. Alcune hanno trovato un modo per trasformare una crisi in opportunità.
Lo Spazio Terzo Mondo, una libreria indipendente di Seriate (Bergamo), ha organizzato le consegne a domicilio per la prima volta. «Ci siamo trovati al centro di un turbinio di cose da fare: fare pacchetti, correre a casa dei clienti… ci siamo anche divertiti» ricorda Lorita Biffi, una dei sei librai che si sono occupati delle consegne. «Abbiamo servito clienti che prima non ci conoscevano».
I librai dello Spazio Terzo Mondo consegnano ancora a domicilio, sebbene con grande piacere possono accogliere nuovamente in libreria i loro clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *