Le uova Le Selvagge tornano in libreria!

Novità SELVAGGE in libreria!
Quattro mesi fa, in piena quarantena, abbiamo conosciuto una realtà intelligente, innovativa e sostenibile; abbiamo scoperto un allevamento di galline molto felici in quel di Nembro, nel bosco, dove le gallinelle sono lasciate a razzolare in piena libertà; abbiamo provato le loro uova e… ci siamo dimenticati per sempre di tutte le altre uova!
Ci piace tutto di questa audace attività imprenditoriale e così abbiamo deciso di collaborare con Marco e Alessandro, coraggiosi allevatori (vi consigliamo di dare un’occhiata al loro sito: leselvagge.it), e di raccogliere settimanalmente i vostri ordini di uova LE SELVAGGE.

COME FUNZIONA

raccogliamo gli ordini fino alle ore 12 di mercoledì
– per ordinare basta telefonare allo 035 290250 o mandare un whatsapp al 351 5177172 o un’email a caffetteria@spazioterzomondo.com
ritiro presso la nostra caffetteria dal venerdì
– ordini per multipli di 6 uova
costo per 6 uova: € 3,40

Informazioni generali

Denominazione di vendita: uova fresche da allevamento free-range e libere da antibiotici
Categoria: cat. A
Classificazione della taglia: media/large
Comune dell’allevamento: Nembro (BG)
Confezionamento: scatola di cartoncino 100% riciclata
Scadenza minima garantita: 28 giorni
Modalità di conservazione: conservare tra i 4°-23° al riparo da fonti di luce

…e una breve presentazione

Le nostre uova bianche provengono da “Le Selvagge”, galline di razza Livornese che sono esattamente come la terra in cui vivono. Immerse nei boschi respirano ogni giorno l’aria fresca pedemontana che i venti spingono dalle Prealpi Orobiche fino a valle. Illuminate dalla luce naturale del sole, vivono felicemente, accudite dalle quattro stagioni e libere di razzolare nel sottobosco, tra faggi, castagni, robinie e pini, beandosi dalla ricchezza che la terra generosamente offre loro.
Nel nostro progetto ci sono le uova che “Le Selvagge” ci donano. Un alimento vero, sano e autentico come la terra in cui razzolano le galline. Punto di arrivo di un processo lungo che parte dall’animale e non dal prodotto, dall’alimentazione e non dal consumo, dalla sostenibilità ambientale e non dallo sfruttamento.
Condividiamo con voi uova ad alto valore nutrizionale, libere di antibiotici e forzature e cariche di tutta la biodiversità dei nostri boschi. Uova fresche che, provenendo da galline felici e allevate all’aperto, risultano ricche di vitamina A, E e Omega 3 e hanno meno colesterolo e grassi saturi delle uova medie in commercio.

Marco e Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *