Alla libreria Terzo Mondo si leggono albi illustrati bellissimi!!!

di Lorenza Comi

Da febbraio 2019 nella Libreria Caffetteria di Seriate è iniziata una nuova avventura: Lory (la Libraria) insieme a Lore (l’Appassionata) accompagnano, di volta in volta, un gruppo di “curiosi” in un’esperienza unica.

Venerdì 14 giugno si è svolto l’ultimo incontro prima della pausa estiva: una lettura BAGNATA. Infatti, durante il momento della Scelta dell’albo, gli avventori sono stati sorpresi da una pioggia leggera che, come ha sottolineato un partecipante, “ha dato il ritmo” alle letture.
Così al riparo, sotto gli ombrelloni, sorseggiando odorose e tiepide tisane abbiamo iniziato la nostra danza di parole e immagini. Aspettando il sopraggiungere del buio, illuminati dalla luce di piccole torce, (diligentemente portate dai partecipanti “affezionati”), abbiamo letto, ascoltato, riso e ammirato gli albi illustrati della NOTTE.
Il più piccolo di noi ha anche avuto l’onore di vedere la prima lucciola aggirarsi nel cortile della libreria. In questa atmosfera speciale si è concluso il primo viaggio tra gli albi illustrati, che da febbraio a giugno ci ha permesso di scoprire i BACI più intensi, la leggiadria delle FARFALLE, i felini più….. GATTI e le voci degli ALBERI.
Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare questa straordinaria esperienza: Annalisa, Benedita, Caterina, Chiara, Claudia, Cristina, Donatella, Elisa, Elena, Federica, Federico, Julia, Giulia, Grazia, Laura, Lidia, Lorenzo, Lucrezia, Marcella, Marina, Marta, Maurizio, Michela, Mimmo, Nadia, Paola, Silvia, Tatiana, Veronica (sperando di non aver dimenticato nessuno e nel caso lo avessi fatto faccio ammenda).
A novembre l’avventura ricomincia… non perdete questa occasione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *