Venerdì 8 novembre: La libertà – cena filosofica

venerdì 8 novembre – ore 19.30
ISCRIZIONE NECESSARIA
presso Spazio Terzo Mondo

LA LIBERTà

cena filosofica

Le cene filosofiche costituiscono una modalità insolita di stare insieme e di fare filosofia. Durante la serata gli stimoli dei sensi saranno accompagnati da spunti e riflessioni condivise. Un momento d’incontro dove combinare la dimensione culturale, il piacere della socializzazione e del buon cibo! Cena perché stuzzica l’appetito e filosofica perché mette la filosofia in pratica attraverso il dialogo, dando a tutti l’opportunità di mettere in gioco i propri pensieri, imparando con e attraverso gli altri. Per partecipare non sono richieste conoscenze filosofiche.
Facilitano la serata Agnese Previtali & Raffaella Nava, consulenti filosofiche riconosciute da Phronesis (Associazione Italiana Consulenza Filosofica).
Per partecipare è necessario confermare la propria presenza telefonando al numero 035 290 250 o inviando un’email a caffetteria@spazioterzomondo.com entro lunedì 4 novembre.

Menù della cena:
– antipasto con tagliere di salumi e formaggi del territorio accompagnati con marmellate, confetture e mostarde biologiche, frutta fresca e secca;
– bocconcini di pollo al curry e erbe aromatiche con cous cous integrale palestinese alle verdure di stagione profumato all’arancia e zenzero;
– crostatina con crema pasticcera alla vaniglia naturale con frutta e mandorle tostate;
– vino, acqua e caffè con biscottino e amaro.
€ 25,00 a persona

N.B. I salumi provengono da allevatori siti in alta val Brembana che non fanno uso di allevamento intensivo e nemmeno di stalle in cemento: asini e maiali sono allevati allo stato brado in boschi e radure di proprietà; i formaggi sono prodotti in val Taleggio o val Imagna (nel caso dello stracchino all’antica presidio slow food) con camere di stagionatura in loco o in alpeggio. Infine per la preparazione dei piatti vengono utilizzate materie prime di origine biologica e il pane servito è di farina di grano duro a lievitazione naturale (lievito madre). Scegliere prodotti di qualità ed etici è un passo in più verso una consapevolezza e uno stile di vita rispettoso del valore umano e dell’ambiente che ci ospita e vogliamo condividerlo coi nostri clienti e amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *