Venerdì 24 maggio: La libertà – cena filosofica

venerdì 24 maggio – ore 19.45
ISCRIZIONE NECESSARIA
presso Spazio Terzo Mondo

LA LIBERTà

cena filosofica

Le cene filosofiche costituiscono una modalità insolita di stare insieme e di fare filosofia. Durante la serata gli stimoli dei sensi saranno accompagnati da spunti e riflessioni condivise. Un momento d’incontro dove combinare la dimensione culturale, il piacere della socializzazione e del buon cibo! Cena perché stuzzica l’appetito e filosofica perché mette la filosofia in pratica attraverso il dialogo, dando a tutti l’opportunità di mettere in gioco i propri pensieri, imparando con e attraverso gli altri. Per partecipare non sono richieste conoscenze filosofiche.
Facilitano la serata Agnese Previtali & Raffaella Nava, consulenti filosofiche riconosciute da Phronesis (Associazione Italiana Consulenza Filosofica).
Per partecipare è necessario confermare la propria presenza telefonando al numero 035 290 250 o inviando un’email a caffetteria@spazioterzomondo.com entro lunedì 20 maggio.

Menù della cena:
– pinzimonio di verdure e melone accompagnato da un infuso freddo alla frutta;
– antipasto di salumi e formaggi del territorio accompagnati da frutta fresca, frutta secca, mostarde e marmellate;
– cous cous integrale palestinese con verdure brasate in agrodolce allo zenzero e uvetta con emulsione di barbabietola agli agrumi;
– crostatina di frolla con frutta fresca e salsa calda al cioccolato fondente;
– caffè con biscottino;
– vino bianco, vino rosso, acqua.
€ 25,00 a persona

N.B. I salumi provengono da allevatori siti in alta val Brembana che non fanno uso di allevamento intensivo e nemmeno di stalle in cemento: asini e maiali sono allevati allo stato brado in boschi e radure di proprietà; i formaggi sono prodotti in val Taleggio o val Imagna (nel caso dello stracchino all’antica presidio slow food) con camere di stagionatura in loco o in alpeggio. Infine per la preparazione dei piatti vengono utilizzate materie prime di origine biologica e il pane servito è di farina di grano duro a lievitazione naturale (lievito madre). Scegliere prodotti di qualità ed etici è un passo in più verso una consapevolezza e uno stile di vita rispettoso del valore umano e dell’ambiente che ci ospita e vogliamo condividerlo coi nostri clienti e amici.

Scarica qui la brochure con tutti i dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *