Andarperlibri: Marianna Coppo, Una storia molto in ritardo

Marianna Coppo
UNA STORIA MOLTO IN RITARDO
Edizioni Terre di mezzo, € 12.90
Dai 4 anni

“C’era una volta una pagina bianca.” è l’inizio di un curioso e simpatico libro al quale non manca una buona porzione d’ironia e un bel messaggio rivolto non solo ai piccoli. Quattro buffi personaggi e un coniglio rosa sono capitati in una pagina bianca e nessuno di loro sa di quale storia facciano parte. Tutti e cinque i protagonisti aspettano l’arrivo della storia, ma quella ritarda e qui si divide l’atteggiamento dei personaggi. Le quattro buffe figure, unite sulla pagina destra del libro, si riempiono la bocca di frasi fatte: “ Ai miei tempi le storie arrivavano in orario!”. Il coniglietto rosa, sulla pagina sinistra, si attiva: tira fuori i colori e disegna piante, uccelli, un dinosauro e i giochi. La parte sinistra del libro si riempie di colori, vita e allegria, una storia senza parole.
Solo alla fine dell’albo i quattro personaggi buffi si accorgono della storia che si svolge sulla pagina accanto e finalmente anche loro si fanno coinvolgere dalla divertente festa a colori. Un libro spassoso, una storia senza fine, perchè proprio nell’ultima pagina tutto ricomincia. Come? Questo è una sorpresa.
Comunque, abbiamo capito: meglio attivarsi e mettersi in gioco piuttosto che stare ad aspettare che qualcosa succeda. Questo libro fa ricordare il classico: “Nel mio quartiere non succede mai niente”, anche questo pubblicato per Terre di mezzo editore.

a cura di Ursula Grüner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *