Sabato 30 marzo: Carmen Cangiano Solo

sabato 30 marzo – ore 21.30
a sostegno di 100 cene per Emergency

presso Spazio Terzo Mondo

Carmen Cangiano Solo

concerto 

Dalle 18.30 aperitivo solidale a sostegno di Emergency

Cantante e autrice dalle incredibili qualità vocali, ma che dal vivo sa essere addirittura travolgente. Il suo ultimo album Outta Kali Phobia ha ottenuto i favori della stampa specializzata di settore: Il Buscadero la consacra “una voce indimenticabile” definendo le sue canzoni un esempio di “musica sciamanico metropolitana”.

Continua a leggere


Andarperlibri: Lincoln Peirce, Max cavaliere a metà

Lincoln Peirce
MAX CAVALIERE A METÀ
Edizioni Piemme, € 15,00
Dai 7 anni

La grande ambizione di Max è quella di diventare un prode cavaliere, cosa non facile quando si vive al seguito di uno zio un po’ svampito che di mestiere fa il menestrello e il giocoliere, trascinandosi per strada il nipote insoddisfatto, da un villaggio all’altro.
Ma le occasioni per entrare nell’avventura non mancano, in un mondo medioevale popolato da briganti, sovrani scaltri, spade avvelenate, draghi, incantesimi e stregoni di corte.

Continua a leggere


Recensione: Giorgio Caponetti, Il grande Gualino

Giorgio Caponetti
IL GRANDE GUALINO
Edizioni Utet, pp. 422, € 17,00

Dopo Il grande Gatsby e Il grande Lebowsky, due personaggi inventati che rappresentano un’epoca, ecco comparire un personaggio reale, Riccardo Gualino che, come recita il sottotitolo, è un uomo del novecento, ovvero è una persona che incarna gli ideali di un secolo, e di una prospettiva sulle cose, ormai passata e, probabilmente, sconfitta, una sconfitta che è la sconfitta nella speranza in un futuro migliore,

Continua a leggere