Andarperlibri: IL LEONE DI NEVE, Jim Helmore – Richard Jones, Terre di Mezzo Edizioni

downloadTESTO: Jim Helmore
ILLUSTRAZIONI: Richard Jones
TITOLO: IL LEONE DI NEVE
EDITORE: Terre di Mezzo
PREZZO: € 15.00

Carol è una bambina piccola e molto timida; con la mamma si trasferisce in una nuova casa in cima ad una collina e tante sono le novità da scoprire, ma Carol si sente tanto sola e la sua timidezza non l’aiuta a trovare nuove amicizie.
All’improvviso un amico sconosciuto ed inaspettato la chiama e le propone di giocare insieme: è un grandissimo Leone bianco come la neve. Carol è finalmente felice e con Leone ogni giorno impara nuovi giochi divertendosi a montargli in groppa ed abbracciarlo.Certo non può e non deve essere sempre così e proprio Leone aiuta Carol ad uscire di casa, superando paure e timidezza, e fare così amicizia con altri bambini.
Che ne è a questo punto di Leone? Via via rimpicciolisce fino a scomparire, ma a volte capiterà che Carol si ricordi di lui, come sempre succede a chi ha avuto un Amico Immaginario.
Tanti bambini hanno un amico immaginario, soprattutto i più timidi, ma succede che l’adulto spesso colga solo l’aspetto simpatico di questa figura senza attribuirne valore significativo nella crescita di un bambino; In questa storia delicata, una delle poche che vede protagonista un amico immaginario, viene rimarcata invece proprio questa caratteristica.

Dai 5 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *