Andarperlibri: Nel mio quartiere non succede mai niente, Ellen Raskin, Edizione Terre di Mezzo

ANDARPERLIBRI : RECENSIONI

downloadTESTO: ELLEN RASKIN
TITOLO: NEL MIO QUARTIERE NON SUCCEDE MAI NIENTE
EDITORE: Terre di Mezzo
PREZZO: € 12,00

 

 

Succede di tutto nel quartiere dove vive Chester Filbert: i bambini giocano per strada e fanno dispetti, le case bruciano ed accorrono i pompieri, i ladri fuggono inseguiti dai poliziotti, rovinosi incidenti stradali creano grande scompiglio e tanto altro ancora… un quotidiano di accadimenti che movimentano la vita delle persone, ma Chester non lo nota e si annoia.

Lui sogna case stregate, mostri, tigri, leoni, pirati e grandi avventure, dimostrando di non avere la capacità di vedere ciò che sta sotto i suoi occhi: le piccole e grandi avventure di tutti i giorni.

Verrebbe da chiedersi perché Chester sia così deluso e disincantato, ma del resto non succede a tutti quanti noi di sognare ad occhi aperti e per questo non accorgerci di ciò che ci accade attorno?

In tutta questa “cecità”, però, il lettore non può non notare la raffinata creatività di questo albo illustrato: le bianche case sono lo scenario di sfondo dal quale spiccano i colori che danno risalto alle scene di vita del quartiere. Un pregevole progetto grafico, dell’americana Ellen Raskin, che sottolinea ulteriormente il messaggio della sua narrazione.

Dai 5 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *