Andarperlibri: Clown, Quentin Blake, Edizioni CameloZampa

51no+D5LckL._SX356_BO1,204,203,200_

TESTO: QUENTIN BLAKE
TITOLO: CLOWN
EDITORE: CameloZampa
PREZZO: € 15,00 

Il piccolo CLOWN non ne vuol sapere di finire nella spazzatura insieme agli altri giocattoli di pezza, appartenuti ad un bambino che forse non li vuole più; da buon saltimbanco qual è, in un balzo fugge dal bidone e frugando qua e là trova un paio di scarpe che indossa per percorrere le strade della città… Sorridente spera di trovare nuovi amici, incontrare altri bambini ed una nuova casa dove stare, ma regolarmente viene preso e buttato via.
Eppure lui sa di avere ancora tanta gioia da dare e non molla. Dopo mille peripezie,  arriva finalmente nella casa giusta, in una famiglia  “sgualcita” almeno quanto lui, dove un Clown, sia pur piccolo e stropicciato, può fare la differenza riportando il sorriso con fantasia, creatività e buonumore.
Quante parole e quanti messaggi in questo Silent Book!Pare un controsenso eppure è così! Il sorriso stampato sulla faccia di Clown intenerisce ed emoziona nello stesso tempo, le sue avventure/disavventure divertono e commuovono. Questo è quanto si percepisce sfogliando e risfogliando le pagine ed i colori  dal tratto inconfondibile di Quentin Blake.
Pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 1995 ha ottenuto subito premi e riconoscimenti internazionali; ora esce in Italia grazie a cameloZampa che, ancora una volta, dimostra attenzione e competenza nelle sue proposte.

 

Dai 5 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *